rotate-mobile
Elezioni

Black bloc a Milano, Brambilla (FI): "Sicurezza prioritaria anche per Lecco"

"Anche la nostra città, nonostante i problemi siano diversi, è malata di lasciar fare ed ha urgente bisogno di una svolta"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

I fatti di Milano insegnano: non è un caso che la sicurezza sia tra i principali obiettivi programmatici di Forza Italia anche per la città di Lecco, per noi é una priorità. Troppo comodo cavarsela con una risatina, come fa il premier Renzi. Mai sottovalutare i problemi di ordine pubblico

Le scorrerie dei black bloc indisturbati per il centro di Milano e il tentativo del premier di liquidarle come marachelle di "quattro teppistelli figli di papà" la dicono lunga sulla spaventosa incompetenza con cui il governo Pd-Ncd tratta il tema della sicurezza e il clima di generale "licenza" alimentato dalla sinistra. Un clima testimoniato, tra l'altro, dai drastici tagli di bilancio al Ministero dell'interno, che hanno comportato un allentamento del controllo sul territorio, e da iniziative come l'introduzione della non punibilità per tenuità del fatto, come se i reati cosiddetti "minori" fossero "minori" anche per i cittadini.

Milano, abbandonata alla furia dei devastatori, ha pagato un prezzo pesante. Ma anche la nostra città, nonostante i problemi siano diversi, è malata di "lasciar fare" ed ha urgente bisogno di una svolta: dal lassismo all'inflessibilità nel pretendere da parte di tutti il rispetto delle regole.

Teppisti o ladri d'appartamento, black bloc o rapinatori, poco importa: noi di Forza Italia siamo lontani mille miglia dal menefreghismo della sinistra.

Perciò abbiamo avanzato per Lecco proposte concrete come il potenziamento dei pattugliamenti coordinati sul territorio, l'inasprimento delle sanzioni di competenza comunale contro il degrado e l'accattonaggio, il "no" a forme indiscriminate e incontrollate di accoglienza, e abbiamo scelto come capolista l'ex questore Fabrizio Bocci. E' un segnale importante: siamo certi che gli elettori lo apprezzeranno.
 

Michela Vittoria Brambilla, Commissario provinciale Forza Italia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Black bloc a Milano, Brambilla (FI): "Sicurezza prioritaria anche per Lecco"

LeccoToday è in caricamento