rotate-mobile
Elezioni

Salvini a Lecco, Mauro Piazza (Ncd): "Bugiardello e omissivo, a Lecco ci attacca ma altrove governa con il Nuovo centrodestra"

"Salvini inspiegabilmente "dimentica" l'accordo tra la sua Lega Nord e il Nuovo Centrodestra alle elezioni regionali in Liguria e nelle Marche. E anche il fatto che in Lombardia con NCD è al governo della Regione"

«Salvini? A Lecco attacca il Nuovo Centrodestra, altrove ci fa alleanze e ci governa assieme. La paura del politicante?»: questo il commento di Mauro Piazza, Consigliere regionale in quota Ncd, a due giorni dalla visita del leader del Carroccio, che sabato 9 maggio è stato in città per un comizio elettorale in favore di Alberto Negrini.

«Matteo Salvini è stato bugiardello e omissivo nei suoi interventi di sabato – prosegue Piazza – Mentre lancia i suoi strali contro di noi a Lecco, sembra inspiegabilmente “dimenticare” l’accordo tra la sua Lega Nord e il Nuovo Centrodestra alle elezioni regionali in Liguria e nelle Marche. E anche il fatto che in Lombardia con NCD è al governo della Regione».

È quindi curioso, secondo il Consigliere, che a Lecco il Segretario leghista sia contro l'alleanza con Ncd, «probabilmente perché ha capito che Lorenzo Bodega, sostenuto da tre liste (oltre al Nuovo centrodestra ci sono, infatti, la civica “Bodega Sindaco Sì” e “Destra per Lecco”) rappresenta la vera e unica alternativa di centrodestra al sindaco Brivio. E si sta pure mangiando le mani per aver preferito una logica di parte e di politichetta personale anziché unirsi alla candidatura di Bodega. In questo modo fa solo il gioco della sinistra e non rafforza il cambiamento. Ma non tema: gli elettori, anche molti leghisti, hanno capito bene chi è l'alternativa per la liberazione da Brivio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini a Lecco, Mauro Piazza (Ncd): "Bugiardello e omissivo, a Lecco ci attacca ma altrove governa con il Nuovo centrodestra"

LeccoToday è in caricamento