rotate-mobile
Elezioni Valmadrera / Via Roma, 31

Valmadrera, elezioni. Le liste aprono le porte ai cittadini: gli appuntamenti nelle varie sedi

Antonio Rusconi (Progetto Valmadrera), Guido Villa (Ascolto Valmadrera) e Alessandro Leidi (Lega) sono i candidati alle elezioni del prossimo 26 maggio

Manca esattamente un mese alle prossime elezioni amministrative ed europee, che porteranno all'elezione, oltre che degli europarlamentari, di ben cinquantuno sindaci sul territorio lecchese. Tra le sfide più interessanti c'è sicuramente quella già in corso a Valmadrera, territorio di caccia di alcune tra le maggiori realtà politiche su scala nazionale. Antonio Rusconi, storico volto del Partito Democratico lecchese, se la vedrà con il rampante Alessandro Leidi, candidato della Lega, e con Guido Villa, recente (2009-2014) consigliere di minoranza e candidato della lista civica Ascolto Valmadrera.

Tutti e tre i movimenti hanno scelto di aprire in città una sede, spazio in cui i cittadini valmadreresi possono recarsi per portare le loro idee e interloquire con i candidati delle singole liste.

Progetto Valmadrera: gli orari di apertura della sede elettorale

Prima ad aprire il proprio spazio di via Roma 46/B è stata la lista civica di area centrosinistra, attualmente al comando dell'Amminsitrazione Comunale. Lunedì 29 aprile, alle ore 20.45, presso il Centro Culturale Fatebenefratelli di Valmadrera Luciano Gualzetti, lecchese e Direttore della Caritas Ambrosiana, sarà il relatore principale dell’incontro promosso da Progetto Valmadrera sul tema: “Come costruire il sentimento di una comunità”.

"Solidarietà e competenza": Progetto Valmadrera presenta la sua squadra per le elezioni

Gli orari della sede:

  • lunedì ore 18-20: Angelo Butti, Pamela Cazzaniga, Marco Piazza;
  • martedì ore 18-20: Andrea Cipolla, Domenico Mazzitelli e Federico Amaretti;
  • mercoledì 18-20: Marcello Butti, Luca Turrisi, Martina Dell'Oro;
  • giovedì 18-20: Francesco Barbuto, Michele Magni;
  • venerdì 18-20: Raffaella Brioni, Elena Dell'Oro;
  • sabato 10-12: Rita Bosisio, Cesare Colombo, Piera Crippa.

Il candidato sindaco Antonio Rusconi passerà ogni sera dalla sede, compatibilmente con gli impegni dell'Amministrazione Comunale.

Ascolto Valmadrera: gli orari di apertura della sede elettorale

Seconda, invece, ad aprire la sede di via Manzoni 26 è stata la lista civica capitanata da Guido Villa: la sede rimarrà aperta tutti i giorni dalle ore 20.30 alle ore 22.30 e i candidati saranno a disposizione per rispondere alle domande dei cittadini. E' peraltro a disposizione il programma elettorale completo depositato presso gli uffici elettorali assieme alla lista.

«Vogliamo una città a colori»: Ascolto Valmadrera presenta la sua squadra

Sabato 4 maggio, inoltre, presso il Bar Whisky&Soda di via F. Rocca n. 2, a partire dalle ore 19.00 i candidati incontreranno i giovani valmadreresi in una serata dal titolo "LeadersNoFollowers".

Lega: gli orari di apertura della sede elettorale

Dal 13 aprile in viale Promessi Sposi, 2, è invece aperta la sede della Lega. All'interno dello spazio, per volere del gruppo e come prima realtà a proporlo come segno della volontà di dialogo diretto con gli elettori, è presente la "cassetta delle idee", dove i cittadini possono depositare i fogli con le loro idee.

La presentazione dei candidati avverrà venerdì 3 maggio alle ore 20.45 presso il Centro Culturale Fatebenefratelli.

Valmadrera, elezioni. La Lega stila la sua lista: in sedici con Leidi 

Gli orari di apertura della sede:

  • lunedì: 10.30-12.30/17.30-19.00;
  • martedì: 10.30-12.30/17.30-19.00;
  • mercoledì: 10.30-12.30/17.30-19.00;
  • giovedì: 10.30-12.30/17.30-19.00;
  • venerdì: 10.30-12.30/17.30-19.00;
  • sabato 10.00-12.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmadrera, elezioni. Le liste aprono le porte ai cittadini: gli appuntamenti nelle varie sedi

LeccoToday è in caricamento