rotate-mobile
Politica

Fare società con la politica: un successo l'incontro di Appello per Lecco

Presenti i sindaci di Lecco, Bergamo e Sondrio. L'associazione: "La cittadinanza attiva non si accontenta di un ruolo marginale"

"É possibile fare società con la politica?": è questo il quesito posto da Appello per Lecco all'incontro di ieri, 10 aprile, organizzato presso la propria sede. Presenti all'appuntamento il sindaco di Lecco Virginio Brivio e Giorgio Gori, sindaco di Bergamo; e poi Maria Luisa Melli, presidente della Rete del civismo e il sindaco di Sondrio Alcide Molteni.

L'amicizia consolidata dall'associazione in questi anni con le autorità istituzionali dei capoluoghi vicini a Lecco ha consentito di portare Molteni e Gori a parlare del sodalizio tra realtà civiche e partiti politici. Entrambi i candidati, esattamente come è stato per Brivio nel 2010, hanno vinto le elezioni grazie all'appoggio di componenti autenticamente civiche .

"La grande partecipazione di pubblico ha consentito di appurare che la società civile e la cittadinanza attiva non intendono rassegnarsi ad un ruolo marginale e non intendono lasciare in mano la gestione dell'amministrazione e della politica ai soli partiti" commentano da Appello per Lecco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fare società con la politica: un successo l'incontro di Appello per Lecco

LeccoToday è in caricamento