menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Giacomo Galli

Giacomo Galli

Fattore Lecco cambia la sua squadra: eletto il Direttivo, Giacomo Galli è il nuovo presidente

La nuova squadra alla guida dell’associazione è composta da Giacomo Galli, Roberta Albanese (vice presidente), Andrea Frigerio (tesoriere), Marco Riva, Massimo Brini, Gerolamo Fazzini e Giovanni Cattaneo.

L’associazione Fattore Lecco compie un nuovo passo per rafforzare il proprio impegno per Lecco e con Lecco: venerdì scorso è stato eletto il direttivo che ha poi indicato il nuovo presidente.

Il movimento, nato per sostenere la candidatura di Mauro Gattinoni a sindaco di Lecco, sceglie di dare continuità al percorso avviato più di un anno fa con un metodo molto semplice: fare proposte, dare ascolto e mettere in collegamento cittadini, associazioni e imprese con le donne e gli uomini di Fattore Lecco impegnati in Consiglio comunale e in Giunta.

Fattore Lecco: il nuovo Direttivo, Galli è presidente

La nuova squadra alla guida dell’associazione è composta da Giacomo Galli (presidente), Roberta Albanese (vice-presidente), Andrea Frigerio (tesoriere), Marco Riva, Massimo Brini, Gerolamo Fazzini e Giovanni Cattaneo.

«Vogliamo esercitare il mandato che i lecchesi ci hanno assegnato – sono le prime parole del neo-presidente Giacomo Galli – consapevoli che oggi, a differenza di un anno fa, abbiamo una responsabilità diversa. Grazie al lavoro prezioso di tutta la coalizione e alla fiducia dimostrata dai cittadini per Fattore Lecco, oggi siamo a fianco del sindaco Mauro Gattinoni con tre assessori e sei consiglieri comunali. Questo percorso non si è interrotto con la fine della campagna elettorale e il nuovo direttivo nasce proprio per dare una direzione più esplicita e stabile all’associazione: intendiamo svolgere un percorso parallelo e connesso con quello dell’amministrazione, con la stessa energia e la stessa concretezza che abbiamo messo in campo nella lunghissima maratona elettorale. Siamo consapevoli delle difficoltà economiche, organizzative e relazionali che questa pandemia continua ad alimentare dentro le nostre famiglie e nei luoghi di lavoro: partiamo dalla realtà per essere di stimolo e sostegno a tutti i livelli dell’Amministrazione Comunale, consapevoli della nostra origine e fedeli agli impegni presi».

Il direttivo ha ringraziato il presidente uscente, Giovanni Cattaneo, che ha presentato le dimissioni per dedicare le proprie energie all’incarico come assessore: «Fattore Lecco – conclude Galli - ha senso nella misura in cui continua ad attrarre esperienze in sintonia con i bisogni della città: restiamo aperti a nuove adesioni e a tutti i suggerimenti per rendere più concreto questo straordinario strumento di partecipazione civica».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le 10 meraviglie architettoniche da scoprire nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento