rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Via Marco D'Oggiono

Forza Italia Brambilla: "Con il NoTaxDay diciamo basta alle tasse del governo Renzi"

Nel pomeriggio di oggi, venerdì 28 novembre, presso la sede di Forza Italia in via Marco d'Oggiono a Lecco il commissario provinciale di Forza Italia, l'on. Michela Vittoria Brambilla, ha presentato il "Notaxday" che si terrà a livello nazionale nella giornata di domani 29 novembre.

A presentare il “No tax Day” organizzato a livello nazionale da Forza Italia e che si terrà domani sabato 28 novembre, presso la sede di Lecco del partito sono convenuti oggi, venerdì 28 novembre, l’Onorevole Michela Vittoria Brambilla, Virginia Tentori ed il “neo acquisto” l’avvocato Claudio Rea.

"Con il "Notaxday" - esordisce l'onorevole Brambilla - organizzato per la giornata di domani vogliamo denunciare l’oppressione fiscale a cui il governo Renzi ci sta sottoponendo ed in particolare quella che riguarda la casa, un bene primario per gli italiani, il cui 80% ne è proprietario. Ci opponiamo all'ennesimo salasso ed contro questo che  saranno aperti tre gazebo – a Lecco, Merate e Casatenovo - per informare i cittadini della Provincia  dove nostri numerosi militanti alla manifestazione nazionale di Milano. Ad oggi la tassazione sulla casa si è attestata intorno al 2,2% del P.I.L., Prodotto Interno Lordo. Ed è per questo che per la giornata di domani, sabato 29 novembre, abbiamo organizzato una giornata dal titolo “No tax day”.

L'onorevole Brambilla accenna anche alla situazione politica ed impositiva del comune di Lecco: “A livello locale la situazione tassazione è ancor peggio rispetto a quella nazionale, dove la giunta Brivio non ha fatto altro che aumentare le tasse quali l’I.M.U. e la TASI, colpendo pesantemente i lecchesi. Sul territorio stiamo lavorando per rinnovare il nostro partito a livello locale e per incrementare il nostro radicamento nel lecchese. Per far questo accogliamo oggi con noi Claudio Rea che diventerà il responsabile del settore giuridico e legale del nostro partito. Quindi dopo l’ingresso in Forza Italia di Fabrizio Bocci oggi è il turno di un altro personaggio dal grande spessore come l’avvocato Luca Rea”.

“Ho ritenuto di aderire subito all’invito rivoltomi dall’amica Brambilla - interviene quindi lo stesso avvocato Rea - perché ritengo molto interessante il progetto che mi ha sottoposto. Mai come oggi il nostro Paese ha bisogno di riforme adeguate che lo possano far rinascere dal punto di vista economico, ma soprattutto anche dal punto di vista della riduzione del numero di leggi che lo governano, molte delle quali promulgate in fretta e furia per far fronte alle emergenze del momento, senza, quindi, una pianificazione a lungo termine".

“Con l'entrata in Forza Italia di Rea - conclude Tentori - riteniamo che sia uno dei migliori modi di ritornare sul territorio, riprendere l’ascolto dei cittadini e delle loro istanze per poi declinarli in idee e progetti di come pensiamo che sia la nostra città. Pensiamo che attraverso la scelta di persone con una profonda conoscenza della materia giuridica e legale, come partito, facciamo un passo importante in avanti, sempre nel solco dell’idea di rinnovamento dello stesso, attraverso il coinvolgimento di persone fortemente preparate e  professionisti in ambiti specifici”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia Brambilla: "Con il NoTaxDay diciamo basta alle tasse del governo Renzi"

LeccoToday è in caricamento