rotate-mobile
Politica Piazza XX Settembre

Gelmini Forza Italia: "Negrini è il sindaco giusto per far ripartire Lecco"

Nel pomeriggio di oggi, martedì 26 maggio, presso il bar Frigerio a Lecco l'ex ministro dell'istruzione Maria Stella Gelmini ha tenuto un comizio in appoggio al candidato sindaco alle prossime elezioni comunali Alberto Negrini.

L'ex ministro dell'istruzione Maria Stella Gelmini ha tenuto un comizio presso il bar Frigerio a Lecco in appoggio al candidato sindaco Alberto Negrini alle prossime elezioni comunali. 

"Chi è il responsabile del degrado di questa città - esordisce l'onorevole Michela Vittoria Brambilla - non è certamente la persona che è in grado di risolvere i problemi di Lecco. L'unico uomo che rappresenta la novità di questa campagna elettorale, a differenza di Brivio e Bodega che sono un tuffo nel passato, è Alberto Negrini, un uomo del fare, per il quale i nostri 32 candidati di Forza Italia, che non hanno mai avuto un ruolo nelle amministrazioni pubbliche, lavoreranno per farlo vincere alle prossime elezioni".

La parola passa poi allo stesso Negrini: "Colgo l'occasione della presenza dell'ex ministro dell'istruzione Maria Stella Gelmini per sottolineare che Lecco ha un plesso scolastico di grande importanza ed estensione, in cui vi è compreso il campus universitario, che è al centro del nostro programma e dei nostri progetti per la creazione di un circolo virtuoso tra ricerca, innovazione e lavoro. Noi siamo una coalizione di proposta e non di protesta, non come altri che basano la loro campagna elettorale su offese nei confronti del sottoscritto".

"Non si può spacciare una riforma della scuola - prosegue Gelmini - una stabilizzazione dei precari, tra l'altro dividendoli in precari di serie a e di serie B. C'è una grande distanza tra la proposta ed il testo di legge vero e proprio. Il rafforzamento dei poteri dei presidi e semplicemente teorico e quindi il disegno di legge di riforma della scuola è una riforma mancata":

Poi l'ex ministro affronta la situazione di Forza Italia e del motivo della scelta di appoggiare Negrini sindaco: "Il nostro partito non sta attraversando un momento facile ed è inutile negarlo. Io credo che il nostro programma e le nostre proposte ci faranno risalire la china. Appoggiamo Negrini perchè è una persona che viene dalla società civile, che viene dalla trincea del lavoro, conosce la fatica di chi lavoro ogni giorno, che mette al centro la sicurezza, la riduzione delle tasse e della burocrazia. Se Lecco vuole cambiare faccia lo può fare solo con Negrini sindaco".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gelmini Forza Italia: "Negrini è il sindaco giusto per far ripartire Lecco"

LeccoToday è in caricamento