rotate-mobile
Politica

Forza Italia a Palazzo Falck, Toti: "Lavoriamo per rendere meno pesante la moneta"

Così Giovanni Toti, consigliere di Silvio Berlusconi e capolista di Forza Italia alle prossime elezioni europee nella circoscrizione Nordovest

"Qui a Lecco ci sono molte aziende che lavorano in Europa e vogliono continuare a contare. E allora il nostro impegno è quello di contribuire, non per lasciare l'Euro, ma nel far si di cambiare la politica economica e rendere la moneta meno pesante". A dirlo è Giovanni Toti capolista di Forza Italia nelle elezioni europee del prossimo 25 maggio.
Toti, per la prima volta in città, per dare il via alla campagna elettorale. Ad attenderlo nel salone della Confcommercio in piazza Garibaldi c'erano tutte le principali figure "azzurre" del capoluogo, come l'onorevole Michela Brambilla e l'ex Questore di Lecco Fabrizio Bocci, recentemente nominato nelle politiche della sicurezza e immigrazione di Forza Italia.

Toti nel suo saluto ai militanti ha esordito affermando di aver sentito al telefono il presidente Silvio Berlusconi, "L'ho sentito poco fa - ha detto Toti - e mi ha detto che il primo suo intervento nella casa di accolienza de La Sacra Famiglia di Cesano Boscone è stato molto interessante e mi è parso molto sereno". Poi Toti ha dato ulteriore fiducia ai lecchesi di Forza Italia, "Siamo, secondo gli ultimi sondaggi, al 21 per cento delle preferenze e siamo al lavoro per convincere le persone a votare e battere così l'astensione che sfiora il 40 per cento".

Poi un accenno ai "traditori" del Nuovo Centro Destra. "Se ne sono andati perchè non volevano perdere la poltrona ma non sanno che la maggioranza sta in piedi grazie ai nostri voti". L'intervento di Toti è stato preceduto dai saluti ai presenti in sala dell'onorevole Brambilla. "Siamo molto contenti della scelta di Berlusconi di affidare l'impegno di coordinatore politico nazionale a Toti. Di questa positiva scelta abbiamo raccolto grandi consensi. Siamo, con queste elezioni europee e amministrative, in un momento molto difficile che vive il Paese ma in particolare la nostra Provincia di Lecco che è stata è posizionata all'ottavo posto nella scala nazionale del disagio. Il nostro impegno è quello di ridare fiducia ai cittadini per dare a loro il sorriso". Dopo Giovanni Toti arriverà a Lecco l'onorevole Maria Stella Gelmini che domenica 18 maggio accompagnerà Lucia Ronculli, candidata nelle elezioni europee per l'area Nord Ovest.

Forza Italia a Palazzo Falck ©Frigerio/LeccoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia a Palazzo Falck, Toti: "Lavoriamo per rendere meno pesante la moneta"

LeccoToday è in caricamento