rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Fragomeli non sarà ricandidato alle prossime elezioni politiche

L'annuncio da parte del deputato lecchese Pd: "Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto. Resta un’esperienza di altissimo valore istituzionale e umano di oltre 9 anni"

Il deputato lecchese Gianmario Fragomeli non sarà ricandidato alle prossime elezioni politiche del 25 settembre. Lo ha annunciato lo stesso interessato con un post su Facebook, rendendo così nota la scelta del Partito Democratico impegnato nelle scorse ore in una difficile (e discussa) scelta dei nomi che saranno nelle liste elettorali, e ringraziando quei cittadini, sindaci, collaboratori ed esponenti Pd che in questi giorni hanno spinto per una sua ricandidatura.

Fragomeli era stato eletto nel 2013 e riconfermato nel 2018 sempre nelle file dei Dem, rappresentando così il territorio a cavallo delle province di Lecco e Monza Brianza. Il taglio dei parlamentari deciso con il recente referendum ha molto probabilmente spianato la strada a questa scelta.

"Il 25 settembre 2022 non sarò candidato alle elezioni alla Camera dei Deputati - scrive Fragomeli - questo non deve minimamente scalfire il grande ringraziamento a tutti coloro che mi hanno sostenuto per poter avere una chance di elezione a rappresentare nuovamente il territorio lecchese e della Brianza. Penso ai sindaci di centro sinistra che hanno scritto al segretario nazionale, al supporto dei segretari di circolo del Pd e della Federazione di Lecco e alla presidente del gruppo PD alla Camera Debora Serracchiani, che in ogni momento ha valorizzato il lavoro che ho svolto in qualità di capogruppo in commissione Finanze".

"Ho potuto essere a servizio della Nazione e del Territorio"

"Resta un’esperienza di altissimo valore sia istituzionale sia umano per oltre nove anni, con gli ultimi particolarmente difficili e colpiti da pandemia e crisi economica, che ho avuto l’opportunità di svolgere al servizio della Nazione e del Territorio. Anni di incontro, ascolto e impegno per tutti i nostri Comuni, le associazioni di categoria, sindacali, il terzo settore e tanti singoli cittadini e cittadine ai quali non finirò di essere mai abbastanza grato".

Molti i ringraziamenti per il lavoro fatto e le attestazioni di stima nei confronti di Fragomeli messe nere su bianco sotto il post da parte di cittadini, colleghi di partito, sindaci, amministratori locali, esponenti del mondo del lavoro. Tra questi anche alcuni bipartisan.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fragomeli non sarà ricandidato alle prossime elezioni politiche

LeccoToday è in caricamento