rotate-mobile
Politica

Giovani Democratici Lecco: Parliamo di Emergenza Abitativa!

Parliamo di Emergenza Abitativa! Venerdì a Barzago con Maran e Tino Magni

Radaelli: “Un dovere parlare di un tema così sentito dalla nostra generazione, mobilitata ormai da settimane in tutte le grandi città italiane”

Nell’ambito della Festa Democratica di Barzago, presso il Centro Sportivo comunale, venerdì alle ore 19 i Giovani Democratici di Lecco, in collaborazione con il PD e la Conferenza Donne Democratiche, organizzano una tavola rotonda per parlare di emergenza abitativa con Pierfrancesco Maran, Assessore alla Casa del Comune di Milano, Tino Magni, Senatore della Repubblica, Elena Lo Monte, membro della segreteria regionale GD e Pietro Radaelli, segretario GD Lecco e rappresentante degli studenti alla Statale di Milano.

“Nelle ultime settimane un grido di aiuto si è sollevato da studentesse e studenti delle maggiori università italiane, con un’eco mediatica enorme che non si vedeva da anni” - osserva Radaelli - “Il diritto all’abitare è diritto allo studio e le denunce di mancanza di questo diritto, anche nella vicina Milano, sono allarmanti. Le organizzazioni giovanili e studentesche chiedono a gran voce di essere ascoltate e credo sia un dovere per noi creare momenti di dialogo e confronto su questo tema così sentito. Sarà un piacere confrontarsi con i vari livelli decisionali, dal locale al nazionale, con Maran e Magni”.

Il segretario dei giovani Pd di Lecco, Pietro Radaelli.

I Giovani Democratici della provincia di Lecco continuano con la propria attività politica sul nostro territorio, creando occasioni di confronto e approfondimento sui temi di attualità più sentiti dalle giovani generazioni.

Il tesseramento è aperto online sulla piattaforma www.giovanidemocratici.eu

Giovani Democratici della Provincia di Lecco info@gdlecco.it - www.gdlecco.it

Locandina Parliamo di Emergenza Abitativa!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani Democratici Lecco: Parliamo di Emergenza Abitativa!

LeccoToday è in caricamento