Giancarlo Valsecchi candidato sindaco di "Progetto Erve", ecco i nomi in lista

Il primo cittadino uscente in corsa per il settimo mandato: «Tutela del territorio, servizi sociali e scuola tra le nostre priorità»

Per la lista civica di area centrosinistra foto di gruppo su uno dei ponticelli simbolo del paese. Giancarlo Valsecchi è al centro tra Paolo Crespi (ex sindaco) e Giovanna Milesi.

Ci sarà anche Erve tra i Comuni chiamati al voto domenica 26 maggio. Il sindaco uscente Giancarlo Valsecchi, sostenuto dalla lista civica di area centrosinistra "Progetto Erve" si ripropone agli elettori per un nuovo mandato. Valsecchi - in passato anche assessore provinciale - è stato primo cittadino consecutivamente dal 1980 al 2004, successivamente la rielezione nel 2014 dopo l'Amministrazione di Paolo Crespi. Ora è in corsa per il settimo mandato. Nel 1980 Giancarlo Valsecchi fu tra i sindaci più giovani d'Italia.

"Insieme per Vercurago" candida sindaco Paolo Lozza, l'ufficializzazione via social

«Tra le priorità della nostra lista ci sono le opere legate alla prevenzione del rischio idrogeologico e il completamento della metanizzazione nelle ultime vie che in paese ne sono ancora sprovviste, intervento impegnativo anche perchè non dipende direttamente dal Comune - commenta Giancarlo Valsecchi - Sul fronte della tutela dell'ambiente e del territorio abbiamo già messo in atto azioni importanti e vogliamo continuare sulla strada tracciata. Nel programma prevediamo inoltre l'efficientamento energetico dell'illuminazione pubblica. Continueremo a sostenere le associazioni e a difendere il nostro plesso scolastico, servizio vitale per la popolazione. In questi anni, come dimostra l'elevata quota del 5 per mille dell'Irpef, è stato molto apprezzato il lavoro svolto dai servizi sociali, che verrà sostenuto sempre di più. Chiediamo un voto per continuare a lavorare per il bene di Erve, basando il nostro lavoro sull'ascolto dei cittadini».

Tutti i nomi dei candidati Consiglieri

Ecco i nomi della lista "Progetto Erve". Candidato sindaco Gian Carlo Valsecchi. Candidati Consiglieri comunali: Paolo Achille Pasquale Maria Crespi, Guido Angelo Bolis, Sara Bolis, Paolo Esposito, Giovanna Odetta Milesi, Laura Pigazzini, Carlo Pizzagalli, Luca Valsecchi, Renato Valsecchi e Venanzio Valsecchi.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Palloncino lanciato in Belgio durante i funerali di una diciottenne atterra nel Lecchese

  • Latitante da 15 anni, preso a Milano il re dei documenti nato nel Lecchese

  • Tragedia in alta quota: escursionista sessantenne muore sul Resegone

  • Statale 36: brutto incidente prima della "San Martino", serie le condizioni di un'automobilista

  • Si perdono in dieci nei boschi sopra Maggianico: salvati dai pompieri

  • Il "Guardian": microplastiche, il Lario è il lago più inquinato d'Europa

Torna su
LeccoToday è in caricamento