rotate-mobile
Politica

I giovani Dem promuovono il Comune: "10 milioni di euro in opere pubbliche destinate alle nuove generazioni"

Il consigliere Regazzoni: "Un quarto degli investimenti del piano triennale di Lecco servirà per migliorare scuole e spazi sociali, per renderli più attrattivi e sostenibili"

La federazione provinciale dei Giovani Democratici esprime grande soddisfazione per il lavoro dell’Amministrazione Comunale di Lecco guidata dal sindaco Mauro Gattinoni in sostegno alle generazioni più giovani. “Un progetto prezioso e coraggioso che contraddistingue nel suo essere progressista la giunta lecchese - commenta Pietro Radaelli, Segretario provinciale GD - Mentre la destra a livello nazionale pensa a rompere gli equilibri politici e punta all’instabilità per insensati giochi di palazzo, noi scegliamo di guardare a una città del futuro e a misura di giovane".

"L'altra sera il Consiglio comunale di Lecco ha approvato l’equilibrio di bilancio - spiega Pietro Regazzoni, consigliere comunale - Un quarto degli investimenti del piano triennale delle opere pubbliche (10 milioni su 43) sarà investito per migliorare scuole e spazi sociali, per renderli più attrattivi e sostenibili. Avere scuole belle, inclusive e più efficienti a livello energetico significa produrre un impatto minore sull'ambiente e risparmiare soldi che oggi vanno 'persi' in spese energetiche".

Innovazioni fondamentali sul piano educativo, sociale, ambientale ed economico, e in linea con il lavoro che i Giovani Democratici portano avanti nelle istituzioni in cui ricoprono cariche pubbliche. "Un ringraziamento sentito va a tutte le ragazze e i ragazzi che si impegnano per le nuove generazioni nei propri consigli comunali - conclude Radaelli - e in particolare ai consiglieri di Lecco, protagonisti di un eccezionale lavoro in questa direzione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I giovani Dem promuovono il Comune: "10 milioni di euro in opere pubbliche destinate alle nuove generazioni"

LeccoToday è in caricamento