rotate-mobile
Politica

È Davide D'Occhio il nuovo presidente dei Giovani Dem lecchesi

Subentra a Vittorio Gattari alla guida della federazione provinciale: "Continueremo nel processo di crescita"

È Davide D’Occhio il nuovo segretario provinciale dei Giovani democratici lecchesi, eletto lo scorso 12 febbraio al termine dell’assemblea che ha concluso il rinnovo dei vertici in tutti i circoli dei giovani Dem del territorio.

Eletto all’unanimità, D’Occhio subentra a Vittorio Gattari, oggi consigliere comunale, che ha ringraziato vertici e militanti per il lavoro svolto in questi anni: «Sono stati anni bellissimi e intensi, durante i quali abbiamo conseguito risultati importanti, a partire dal radicamento sul territorio, arrivando a costituire quattro circoli, puntando molto sulla formazione e un'attività politica di spessore. Non bisogna poi dimenticare il contributo essenziale portato in varie elezioni amministrative, in cui i Giovani Democratici sono stati spesso protagonisti. Sono sicuro che Davide saprà proseguire al meglio il lavoro iniziato, conducendo i Giovani Democratici della provincia di Lecco verso nuovi e più grandi traguardi».

«Sono molto soddisfatto del consenso unanime che ho ricevuto - dichiara il neo-segretario D’Occhio - Continueremo nel processo di crescita avviato negli scorsi anni da Vittorio (che ringrazio), cercando un radicamento ancora maggiore sul territorio. Siamo entusiasti dei risultati che abbiamo raggiunto fino a oggi e ora dovremo giocare un ruolo cruciale anche durante le prossime elezioni amministrative, iniziando anche un percorso di rete con gli amministratori locali. Inizieremo da subito a occuparci di tematiche quali il lavoro giovanile sul territorio, e cercheremo di aumentare i nostri contatti con gli studenti della provincia. Inoltre la formazione sarà molto importante nella nostra giovanile e cercheremo di costruire una consapevolezza critica nei nostri iscritti, occupandoci di tutte le tematiche di attualità, senza limitarci alle sole, seppur importanti, politiche giovanili. Cercando di non prenderci troppo sul serio come singoli, ma prendendo sul serio invece ciò che facciamo».

I circoli di Calolziocorte e di Merate hanno riconfermato segretari rispettivamente Riccardo Casagranda e Gino Del Boca, mentre Emily Turilli è stata eletta segretario del circolo di Lecco, succedendo a Manuel Tropenscovino, e il circolo Alta Brianza e Laghi ha eletto alla sua guida Francesco Fiusco, che va a sostituire Davide Invernizzi. Nelle prossime settimane D’Occhio renderà noto il nuovo esecutivo provinciale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È Davide D'Occhio il nuovo presidente dei Giovani Dem lecchesi

LeccoToday è in caricamento