Politica Alto e Basso Lago / Via Nazionale, 120

Abbadia Lariana sceglie la continuità: Azzoni conferma in blocco la Giunta

Gli assessori uscenti restano al loro posto, ridistribuite alcune deleghe. Il sindaco Roberto Azzoni: "Giusto avere continuità anche nelle persone"

Abbadia riparte nel segno della continuità. Allo stesso modo della cittadinanza, che ha dato fiducia al gruppo di lavoro alla guida del paese negli ultimi cinque anni, il sindaco Roberto Azzoni conferma la sua squadra.

È stata infatti decisa la nuova Giunta, che ricalca in maniera fedele la scorsa. Ne fanno parte, oltre al sindaco, il vicesindaco Roberto Gandin, gli assessori Gianluca Rusconi, Irene Azzoni ed Elisa Cirillo.

"È una Giunta che sceglie la continuità con quella precedente proprio perché molti interventi sono in essere e hanno visto il coinvolgimento diretto di tutti gli assessori, quindi è giusto che in questa prima fase si abbia continuità nelle persone - commenta il primo cittadino - Cambierà solo la ripartizione di alcune deleghe. Inoltre ogni consigliere eletto avrà un incarico per seguire alcuni punti cruciali o altrimenti dare una mano agli assessori".

Quale sono i primi interventi sul taccuino dell'Amministrazione? "Andremo in continuità, concentrarsi sulle opere pubbliche non significa fare subito un cantiere o portarne avanti la progettazione. Sul tavolo ci sono tante opere, anche se il focus è sul Parco Ulisse Guzzi, con la sicura variazione di Bilancio per cercare di finanziare il secondo lotto".

L'insediamento del nuovo Consiglio comunale è in calendario per mercoledì 26 giugno alle ore 21 in sala civica Don Carlo Gnocchi. Capogruppo designato per la maggioranza è Pietro Radaelli.

La nuova Giunta di Abbadia

Roberto Azzoni - sindaco: Urbanistica ed Edilizia Privata, Bilancio e Tributi, Sicurezza e Polizia Locale, Servizi alla Persona;

Roberto Gandin - vicesindaco: Commercio, Rapporti con le associazioni;

Gianluca Rusconi - Lavori pubblici, Decoro urbano;

Irene Azzoni - Difesa ambiente e territorio, Turismo, Istruzione;

Elisa Cirillo - Cultura, Museo e biblioteca, Politiche dell'infanzia, Protezione civile.

Incarichi ai consiglieri:

Mattia Micheli - Viabilità, Rapporti con gli Enti;
Pietro Radaelli - Promozione della Cultura e Comunicazione con i cittadini;
Gaia Riva - Rapporti con la scuola, pari opportunità;
Carlo Donato - Sport.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbadia Lariana sceglie la continuità: Azzoni conferma in blocco la Giunta
LeccoToday è in caricamento