menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Palazzo Bovara, Municipio di Lecco

Palazzo Bovara, Municipio di Lecco

Brivio-bis, si lavora per la nuova Giunta: probabili Valsecchi, Gaddi e Bonacina Vicesindaco

Il Consiglio comunale si insedierà il 29 giugno, data ultima per Brivio per annunciare i nomi dei nuovi Assessori

Corrado Valsecchi, Giorgio Gualzetti, Elisa Corti e Francesca Bonacina: questi alcuni dei nomi che, secondo i ben informati, potrebbero comparire nei prossimi giorni sul documento che ufficializza i componenti della nuova Giunta guidata da Virginio Brivio per il secondo mandato.

Dopo l'annuncio della presenza in Giunta di Stefano Gheza, presidente del Rugby Lecco, e Simona Piazza, membro del Consiglio nazionale dell'Arci, i cui nomi erano già stati fatti da Brivio prima del ballottaggio, un posto da Assessore potrebbe spettare anche al leader di Appello per Lecco, Corrado Valsecchi, e al collega della civica Giorgio Gualzetti, già Consigliere di maggioranza nel mandato appena concluso. 

Da Vivere Lecco, altra civica in coalizione con il Pd del rieletto Sindaco, spunterebbe invece il nome di Andrea Gaddi, editore 32enne specializzato in pubblicazioni riguardanti la narrativa di viaggio, la montagna e l'alpinismo e la saggistica d'inchiesta.

Dal Partito democratico, invece, non si esclude il ritorno di Elisa Corti e Francesca Bonacina, già Assessori rispettivamente al bilancio e all'istruzione. Bonacina, sarebbe "papabile" per il ruolo di Vicesindaco, ipotesi avallata dal risultato delle urne: con 376 preferenze, infatti, è stata la più votata fra i candidati Consiglieri alle elezioni del 31 maggio, e secondo alcune fonti anche Corti potrebbe non essere riconfermata come Assessore, ma tornare in Giunta come Presidente del Consiglio comunale.

La data ultima entro cui il Sindaco scioglierà la riserva e annuncerà la composizione definitiva della Giunta è prevista per lunedì 29 giugno, quando si insedierà il nuovo Consiglio comunale. Non è escluso, però, che l'annuncio dei nuovi Assessori sarà già dato entro la fine della settimana.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento