rotate-mobile
Politica

Consenso dei Sindaci, Brivio perde 16 posizioni: è 71esimo

Lo attesta il Governance Poll 2017, classifica stilata da Ipr Marketing per Il Sole 24 Ore

Una perdita di consenso significativa e rilevante, da considerare, tra i cittadini che - nel 2015 - lo hanno eletto Sindaco di Lecco, quella registrata, in nemmeno 24 mesi di amministrazione, da Virginio Brivio. Lo attesta il Governance Poll, rilevazione sul gradimento riservato ai sindaci dai propri cittadini realizzato - ogni anno - da Ipr Marketing per Il Sole 24 Ore

La classifica "dei sindaci più amati" va - infatti - scorsa fino al 71° posto (51,0% di consenso) per trovare Brivio, 55° nel 2016, con una perdita di consenso - dal 14 giugno 2015 ad oggi - pari al 3,4%.

"Quello misurato dal Governance Poll - si legge sul quotidiano di Confindustria - non è un consenso elettorale, perché alla domanca posta ai cittadini dei diversi Comuni manca ovviamente il confronto con gli altri possibili candidati. Le risposte, piuttosto, misurano il gradimento ottenuto dalla figura del  sindaco, in un mix variegato di elementi in cui non è possibile distinguere i fattori emotivi e d'immagine da quelli più sostanziali dell'azione amministrativa".

Per conoscere tutti i risultati: clicca qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consenso dei Sindaci, Brivio perde 16 posizioni: è 71esimo

LeccoToday è in caricamento