rotate-mobile
Politica Viale Giacomo Brodolini

Lavoro e occupazione giovanile: Landini ne parla con gli studenti

Il Segretario Generale della FIOM CGIL a Lecco per parlare con gli alunni degli istituti "Badoni", "Parini", "Bovara" e "Fiocchi"

Lavoro e occupazione giovanile. Il 2017, come del resto gli anni precedenti, avrà tra i suoi fili conduttori anche questo: tanti, infatti, sono i giovani, con qualsiasi titolo di studio, che non trovano occupazione, se non temporanea, o faticano parecchio al momento dell'inserimento nel mondo lavorativo.

A tal proposito, nella mattinata di venerdì 17 gli studenti delle classi quarta e quinta degli Istituti "Bovara", "Badoni", "Fiocchi" e "Parini" si sono riuniti al PalaTaurus di Lecco per ascoltare e parlare con Maurizio Landini, Segretario Generale di FIOM-CGIL. Supportato da Luigi Sabadini, membro della Giunta Nazionale e presidente di API Lecco, Pierangelo Albini, direttore nazionale dipart. lavoro/welfare/capitale umano di Confindustria, e Gian Mario Fragomeli, deputato del Partito Democratico, Landini ha illustrato la situazione attuale e ha provato a disegnare le prospettive d'immediato, prossimo e remoto futuro.

Al termine, gli interlocutori hanno risposto alle domande degli studenti, moderate da Gianluca Morassi. L'incontro, durato tre ore circa, si è poi chiuso con il rientro degli studenti stessi nelle classi e negli istituti di competenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro e occupazione giovanile: Landini ne parla con gli studenti

LeccoToday è in caricamento