menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Lecco, Consiglio comunale (foto di Ivano Donato)

Lecco, Consiglio comunale (foto di Ivano Donato)

Lecco, Donato contro la maggioranza: "Il bilancio toglie soldi ai disabili"

"Tutti si sono prodigati a dire che gli dispiaceva, ma poi hanno votato a favore!"

L'esito del Consiglio comunale di Lecco (durante il quale sono stati approvati: il DUP e il bilancio triennale 2016-2018) sta facendo alquanto discutere.

Le critiche - alla maggioranza - non arrivano, però, solo dalla minoranza ("Con la sinistra cambia Lecco"), ma anche da parte di alcuni suoi esponenti; tra loro Ivano Donato, consigliere comunale di "Appello per Lecco", che ha reso pubblico il proprio sdegno.

«Sono letteralmente schifato - denuncia Donato sui social - sono appena tornato dal Consiglio comunale di Lecco dove abbiamo discusso e approvato il bilancio. Veramente il PD ha approvato il bilancio, io ho votato contro pur essendo in maggioranza».

Il perchè? «Dopo che hanno tolto soldi del bilancio ai ragazzi disabili e a chi non può fare un affitto per morosità incolpevole perchè ha perso il lavoro, per mettere una cifra analoga sulle spese di segreteria, di rimborso alle trasferte degli assessori e per pagare la telefonia fissa del comune! - spiega - Come ex assessore ai servizi sociali sono avvilito e schifato di questo atteggiamento della maggioranza. Tutti si sono prodigati a dire che gli dispiaceva, ma poi hanno votato a favore! Tutti hanno detto che i soldi sui disabili verranno messi appena ci saranno, ma intanto hanno scelto di mettere i soldi che ci sono sulle spese di segreteria! Lo devo dire a tutti e gridare forte! Indegno!».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

Quando farò il vaccino? Il sito che calcola quanto dovrai aspettare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento