rotate-mobile
Politica

Lecco, Donato contro la maggioranza: "Il bilancio toglie soldi ai disabili"

"Tutti si sono prodigati a dire che gli dispiaceva, ma poi hanno votato a favore!"

L'esito del Consiglio comunale di Lecco (durante il quale sono stati approvati: il DUP e il bilancio triennale 2016-2018) sta facendo alquanto discutere.

Le critiche - alla maggioranza - non arrivano, però, solo dalla minoranza ("Con la sinistra cambia Lecco"), ma anche da parte di alcuni suoi esponenti; tra loro Ivano Donato, consigliere comunale di "Appello per Lecco", che ha reso pubblico il proprio sdegno.

«Sono letteralmente schifato - denuncia Donato sui social - sono appena tornato dal Consiglio comunale di Lecco dove abbiamo discusso e approvato il bilancio. Veramente il PD ha approvato il bilancio, io ho votato contro pur essendo in maggioranza».

Il perchè? «Dopo che hanno tolto soldi del bilancio ai ragazzi disabili e a chi non può fare un affitto per morosità incolpevole perchè ha perso il lavoro, per mettere una cifra analoga sulle spese di segreteria, di rimborso alle trasferte degli assessori e per pagare la telefonia fissa del comune! - spiega - Come ex assessore ai servizi sociali sono avvilito e schifato di questo atteggiamento della maggioranza. Tutti si sono prodigati a dire che gli dispiaceva, ma poi hanno votato a favore! Tutti hanno detto che i soldi sui disabili verranno messi appena ci saranno, ma intanto hanno scelto di mettere i soldi che ci sono sulle spese di segreteria! Lo devo dire a tutti e gridare forte! Indegno!».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, Donato contro la maggioranza: "Il bilancio toglie soldi ai disabili"

LeccoToday è in caricamento