rotate-mobile
Politica

Lecco, dalla Regione arrivano i fondi per le comunità montane

Ad annunciarlo è il il sottosegretario alle Riforme istituzionali Daniele Nava

“La Giunta di Regione Lombardia ha stanziato oggi 3 milioni di euro per le comunità montane e di questi 237.000 euro andranno alle CM lecchesi”. Lo riferisce il sottosegretario alle Riforme istituzionali Daniele Nava al termine dei lavori odierni dell’Esecutivo lombardo.
 
Per la Comunità Montana Valle San Martino sono previsti 103.687,06 euro come contributo per interventi di manutenzione territoriale e 18.297,72 euro come anticipazione per le spese di gestione degli interventi; per la Comunità Montana Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera i valori sono rispettivamente di 97.773,12 euro e di 17.254,08 euro.

 
Si tratta di fondi destinati alla valorizzazione della montagna e, in particolare, a “interventi di conservazione ambientale e difesa del suolo (comprese le manutenzioni idraulico forestali sul reticolo idrico minore e principale), alla sistemazione della viabilità minore e della viabilità agro-silvopastorale, con particolare attenzione alle opere di regimazione delle acque di ruscellamento, alla sistemazione di ammassi rocciosi instabili e, infine, a interventi sul patrimonio boschivo finalizzati alla riduzione del rischio idrogeologico”, spiega Nava.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, dalla Regione arrivano i fondi per le comunità montane

LeccoToday è in caricamento