rotate-mobile
Politica

Fratelli d'Italia Lecco rinnova il direttivo provinciale

Il nuovo direttivo del movimento, guidato dal portavoce provinciale Giacomo Zamperini, avrà il compito di coordinarsi sui temi da affrontare. Immigrazione, sicurezza e lavoro sono le priorità.

Anche Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale Lecco rinnova il consiglio direttivo provinciale e stabilisce il nuovo programma in vista della prossima stagione politica, che culminerà con le elezioni dei sindaci in 5 Comuni del territorio.


Questo il nuovo organico: Giacomo Zamperini, già portavoce provinciale, è responsabile di tesseramento, politiche sull’immigrazione e sul turismo; Alessandro Negri responsabile degli enti locali; Pierluigi Riva delle politiche economiche; Danilo Gentili della sicurezza e tesoriere; Enrico Castelnuovo di territorio, lavoro e rapporti con le professioni; Roberto Paolo Messina dell'organizzazione, Paola Pagliari delegata a famiglia e pari opportunità.


Pamela Maggi è responsabile dei rapporti con il mondo dei non garantiti; Cristiano Pelà ha delega all'ambiente, protezione civile e dissesto idrogeologico; Christian Bianchi alle politiche della promozione sportiva e del tempo libero; Claudio Monticciolo ai rapporti con il mondo produttivo e ass. di categoria; Mauro Corbacella alla comunicazione; Elena Ornaghi alla cultura, formazione e rapporti con la stampa; Riccardo Esposito è responsabile del movimento giovanile “Gioventù Nazionale e, infine, Francesco Frigerio responsabile di welfare, sanità e rapporti con la persona.


Il direttivo avrà il compito di coordinarsi nel recepire le tematiche particolarmente sentite dai cittadini e nelle future battaglie politiche, che sono identificate dal movimento nella lotta all'immigrazione clandestina e al degrado, nella tutela della sicurezza, nella lotta alla disoccupazione, nella difesa dei valori tradizionali della destra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratelli d'Italia Lecco rinnova il direttivo provinciale

LeccoToday è in caricamento