rotate-mobile
Politica

Nava e Piazza (Ncd) intervengono sul futuro di Lecco: "Basta vittimismi, avanti con i fatti"

I due esponenti del centrodestra cittadino lanciano l'appello al dialogo costruttivo

“Bando alle ciance e ai facili vittimismi. Bando a lezioncine sterili da parte di chi, magari, sta dimostrando di mettere interessi particolari davanti a quelli del territorio”:  Mauro Piazza e Daniele Nava, esponenti del Nuovo centrodestra lecchese, intervengono così nel dibattito su Lecco e sul suo futuro.

“Credevamo che il buon gusto suggerisse che la storiella della società civile che bacchetta la politica non fosse più da tirar fuori – proseguono Piazza e Nava - Entriamo nel merito delle best practices del nostro territorio che vogliamo difendere ed esportare”. 

E Piazza cita il caso della sanità: “Con la riforma sanitaria approvata ad agosto in Regione Lombardia siamo riusciti a fare questo: la nostra provincia ha la sua ASST, proprio per non fare spezzatino della nostra identità e delle buone esperienze che caratterizzano il nostro territorio. Altro che essere vassalli di Monza”.

“Urge però la convocazione di un tavolo con istituzioni e attori economici e sociali per parlare del futuro – rilancia Nava - Noi del Nuovo Centrodestra ci siamo e speriamo che ci siano tutti. Mettiamo a disposizione anche la nostra sede se serve. Attendiamo riscontri anziché prediche o piagnistei”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nava e Piazza (Ncd) intervengono sul futuro di Lecco: "Basta vittimismi, avanti con i fatti"

LeccoToday è in caricamento