rotate-mobile
Politica

Lecco, lunedì in Consiglio il giuramento di Brivio

Totogiunta, oltre a Gheza e Piazza già annunciati, in pole Valsecchi e Bonacina, poi Rizzolino, Corti, Gaddi e Codega

Virginio Brivio pronto al giuramento. Si terrà lunedì 29 giugno il primo consiglio comunale comunale della nuova amministrazione.

La seduta è in programma per le 19 presso la sala consiliare. Pochi, ma naturalmente fondamentali, i punti all'ordine del giorno, che prevedono la cerimonia di insediamento del sindaco e la nomina dei componenti della Giunta.

Proprio su quest'ultimi proseguono intanto le indiscrezioni, che da giorni ormai fanno discutere in città. Corrado Valsecchi, storico leader di Appello per Lecco, ha annunciato la scelta di mettersi in aspettativa dal suo attuale incarico lavorativo. Una scelta che giunge in concomitanza con la proposta, portata dalla sua formazione al sindaco Brivio, di chiedere l'ingresso di Valsecchi in Giunta. Nella proposta però non viene specificato quale incarico dovrebbe essere attribuito a Valsecchi. 

Tra gli altri nomi che circolano per un ruolo in Giunta, si possono evidenziare Giorgio Gualzetti, i tesserati Pd Salvatore RizzolinoElisa Corti e Francesca Bonacina e il rappresentante di Vivere Lecco Andrea Gaddi. Possibile anche un inserimento di Gianni Codega, l'ex sindaco e ideatore del nuovo lungolago di Malgrate.

Nomi che si vanno ad aggiungere a Stefano Gheza, presidente del Rugby Lecco, e Simona Piazza, membro del Consiglio nazionale dell'Arci, già da tempo annunciati da Brivio come certi in Giunta. 

Nel frattempo non manca di far discutere la proposta lanciata da Mauro Piazza (Ncd), che ha chiesto al sindaco di nominare Alberto Negrini presidente del Consiglio comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, lunedì in Consiglio il giuramento di Brivio

LeccoToday è in caricamento