rotate-mobile
Politica

Lecco, presenze dei Consiglieri comunali: Biagi e Pattarini sempre "in aula"

I dati resi noti dal Comune. «La frequenza con cui i consiglieri lecchesi prendono parte alla vita amministrativa è indice di affezione per la cosa pubblica»

Bruno Biagi e Antonio Pattarini guidano la "classifica" dei Consiglieri comunali di Lecco con il 100% di presenze alle Commissioni e ai Consigli del 2016. A seguire ci sono Alberto Anghileri (99%) e Luigi Comi ed Elena Villa (98%). Le ultime posizioni sono, invece, occupate da Alberto Negrini (40%) e, a chiudere, c'è Enrico Antonio Tallarita, con il 33% delle presenze.

«I dati relativi alle presenze dei consiglieri comunali di Lecco alle Commissioni e ai Consigli 2016 - commenta Giorgio Gualzetti, presidente del Consiglio comunale - mostrano un'alta partecipazione della maggior parte dei consiglieri agli appuntamenti deputati alla discussione di tematiche alla assunzione di decisioni che si riflettono sulla vita dei cittadini».

«Un buon modo di rispondere alle aspettative degli elettori di qualunque appartenenze politica, che attraverso il voto hanno delegato i consiglieri eletti di rappresentarli nelle Istituzioni».

«La frequenza con cui i consiglieri lecchesi prendono parte alla vita amministrativa, oltre che l'apporto qualitativo dei loro contributi, è indice di affezione per la cosa pubblica. Credo che questo sia un dato da evidenziare e mettere in luce in un periodo storico in cui la cittadinanza sta dimostrando di allontanarsi sempre più dalla politica».

presenze consiglieri-2-2
(Dal 19 agosto 2016 i consiglieri G. Corti e I. Donato sono entrati a far parte di tutte le Commissioni)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, presenze dei Consiglieri comunali: Biagi e Pattarini sempre "in aula"

LeccoToday è in caricamento