rotate-mobile
Politica Via Besonda Inferiore

Legge elettorale e riforme istituzionali, un incontro per parlarne

La sezione lecchese di Sel organizza un incontro di approfondimento sui temi che saranno centrali nella politica italiana nei prossimi giorni

Un incontro per discutere della legge elettorale e delle riforme istituzionali che nei prossimi giorni saranno discusse alla Camera dei deputati a al Senato: è l'iniziativa della sezione lecchese di Sinistra, ecologia e libertà, che avrà luogo venerdì 9 gennaio.

La legge elettorale e la riforma del Senato saranno oggetto dei lavori in Parlamento a partire da mercoledì 7 gennaio, giorno in cui riprenderanno i lavori a Montecitorio e palazzo Madama: «Ritendo tali argomenti di fondamentale importanza democratica - si legge nel comunicato firmato da Tino Magni, Consigliere comunale a Lecco e membro dell'assemblea provinciale - non solo in quanto regole su cui si regge un Paese, ma sopratutto perché riguardano il modo in cui ognuno di noi cittadini può esercitare la propria partecipazione e controllo democratico su chi è stato eletto nelle istutuzioni. È necessario che non deleghiamo agli addetti ai lavori, ma che ne discutiamo anche tra di noi».

All'incontro saranno presenti i deputati Stefano Quaranta (Sel) e Giuseppe Lauricella (Pd), membri della Commissione affari costuzionali della Camera, con Wolfango Pirelli, segretario generale della Cgil di Lecco, e  Riccardo Mariani, Sindaco di Mandello del Lario.

L'appuntamento è quindi per venerdì 9 gennaio alle 20.30, presso la sala Di Vittorio della sede lecchese di Cgil, in via Besonda inferiore 11.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legge elettorale e riforme istituzionali, un incontro per parlarne

LeccoToday è in caricamento