rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Questione immigrati, la Lega attacca: "Aiutiamo anziani e disoccupati, non i profughi"

Nogara, segretario provinciale del Carroccio, sul piede di guerra: "Chiedo ai sindaci di preparare una lista dei cittadini bisognosi nei propri Comuni"

Continua a far discutere a livello nazionale e locale la questione relativa all'accoglienza dei profughi in Italia. A riaccendere il dibattito sul territorio è la Lega Nord, i cui rappresentanti, in una nota recentemente diffusa stigmatizzano la volontà da parte del governo Renzi di riservare altri 6.500 posti letto per gli immigrati.

Scrive a questo proposito Flavio Nogara, segretario provinciale del Carroccio lecchese che "in Provincia di Lecco non c’è nemmeno un posto disponibile e la Lega Nord è pronta ad occupare ogni albergo, ostello, scuola o caserma destinati ai presunti profughi, questo perché prima vanno destinati agli italiani in difficoltà".

"I prefetti -prosegue Nogara - oltre ad avere l’assurdo potere di collocare profughi nei nostri Comuni senza chiedere il permesso ai residenti e all’amministrazione comunale democraticamente eletta, ora potranno perfino requisire strutture o firmare provvedimenti di occupazione di urgenza".

"Chiedo a tutti i sindaci di preparare una lista dei soggetti bisognosi residenti nei propri Comuni -continua - e ai disoccupati ed anziani in difficoltà chiedo di fare subito richiesta di un alloggio presso il proprio Comune di residenza".  

Infine, con un occhio rivolto alle imminenti elezioni amministrative di maggio, Nogara lancia una stoccata agli avversari: "I lecchesi devono saperlo: se voteranno Bodega, sostenuto da Ncd, o Brivio, Lecco sarà invasa da immigrati clandestini, quello che vediamo oggi nei parcheggi non sara’ nulla. La Lega è l’unico partito ad opporsi con forza a questa politica immigratoria scellerata. Solo la Lega mette al primo posto gli interessi, i diritti dei cittadini, tutti gli altri sono disposti a cancellare i nostri diritti, la nostra storia, la nostra cultura, la nostra identita’ a favore di popolazioni giunte sul nostro paese in modo clandestino". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Questione immigrati, la Lega attacca: "Aiutiamo anziani e disoccupati, non i profughi"

LeccoToday è in caricamento