rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Piazza XX Settembre, 49

Lega Nord Lecco: "Siamo pronti a tornare ad amministrare Lecco"

Inaugurato oggi, sabato 7 marzo, in Piazza XX Settembre 49 a Lecco, il nuovo ufficio elettorale della Lega Nord per le elezioni comunali a Lecco che si terranno nel prossimo mese di maggio.

Alle elezioni per il sindaco di Lecco che si terranno nel prossimo mese di maggio non poteva mancare la Lega Nord che oggi, sabato 7 marzo, ha inaugurato il nuovo ufficio elettorale in Piazza XX Settembre 49 a Lecco.+3

Per quanto riguarda le possibili alleanze con altre forze politiche cittadine trapelano voci di un possibile accordo con Forza Italia, anche se non sono ancora ben chiari i termini ed il possibile candidato sindaco.

Ad aprire l'inaugurazione è Flavio Nogara, segretario provinciale: "Abbiamo deciso di aprire questo punto elettorale in un punto nevralgico di Lecco per sentirci sempre più vicini ai lecchesi. La Lega è un movimento politico che ha contatti con la città e si propone per risolvere i problemi che ci ha lasciato in eredità la giunta  Brivio. Noi vogliamo che Lecco torni quella di una volta, partecipata dalla gente, sentita da tutti, con le decisione prese insieme ai suoi abitanti".

Poi è il turno del Segretario cittadino Emanuele Mauri a spiegare i motivi di questa nuova apertura:  "Questa nuova sede ci rappresenta appieno perchè è in stile molto sobrio, senza clamori come qualcun altro ha voluto intraprendere in questi giorni con comunicatori americani. Stiamo predisponendo una lista di lecchesi, fatta di esperti che hanno già amministrato o nuove leve che per la prima volta si avvicinano alla macchina comunale. A volte basta poco per far rivivere la città, siamo convinti che non servono grandi opere e sprechi di denaro, ma semplicemente tornare a far rivivere Lecco, con eventi, lavoro, turismo".

Lega Nord Lecco Ufficio Elettorale@LeccoToday.it

Per Mauri il turismo sarà uno dei fattori al centro del rilancio di Lecco: "Quest'ultima è una componente che ci interessa moltissimo e che è stata messa in secondo piano negli ultimi anni. Dobbiamo lavorare, ad esempio, per valorizzare le nostre montagne che tutti ci invidiano. Non vogliamo dimenticare l'aspetto della sicurezza, cercando di risolvere quando come tutti coloro che si apprestano a parcheggiare in centro sono costretti a pagare un vero e proprio pizzo. Vogliamo chiudere definitivamente con questo fenomeno ed intervenire anche sulla pulizia della città perchè negli ultimi anni è stata oggetto di un degrado sempre più deprimentie. Viviamo in una città che sta attraversando un periodo comatoso e non possiamo più".

"Spero - sottolinea l'onorevole Paolo Grimoldi - che ci sia un'amministrazione che non sia più omertosa nei confronti delle decisioni del governo. Non possiamo pensare che i comuni denuncino questa situazione a fasi alterne a seconda del governo. Sulla sicurezza ribadisco quanto già detto da Mauri e cioè bisogna tornare a ridare ai lecchesi un capoluogo dove si possa vivere in tutta tranquillità".

A concludere l'inaugurazione interviene anche il senatore Paolo Arrigoni: "La Lega  Nord di Lecco parte da qui, da questo punto elettorale,  per rilanciarsi e sottolineare il suo attaccamento al territorio. Per quattro amministrazioni abbiamo governato e bene Lecco, mentre  l'ultimo governo della città guidata dall'attuale sindaco Brivio è stata un'amministrazione grigia. Noi vogliamo ritornare a governare questa città con il supporto magari di altri partiti e della società civile. Concludo sottolineando che non saremo supini a qualsiasi tipo di governo centrale e faremo sentire la nostra voce".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Nord Lecco: "Siamo pronti a tornare ad amministrare Lecco"

LeccoToday è in caricamento