rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Bertolaso è il nuovo assessore al Welfare della Lombardia

L'annuncio del presidente Fontana dopo le dimissioni della sua vice: "I dubbi sul posizionamento politico di Letizia Moratti erano fondati. Guarda verso sinistra e non da oggi"

"I dubbi che avevo espresso sul posizionamento politico di Letizia Moratti erano fondati. È chiaro che guarda verso sinistra e non da oggi". Lo ha dichiarato il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, oggi a Roma per una serie di incontri sul tema dell'Autonomia, dopo aver appreso la notizia delle dimissioni di Letizia Moratti. Fontana ha poi annunciato che il sostituto della Moratti in Giunta sarà Guido Bertolaso, già responsabile della campagna vaccinale anti-Covid in Lombardia.

"È sorprendente - prosegue il governatore - che l'assessore al Welfare dichiari oggi che l'azione della Giunta non sia sufficiente. Ne fa parte da un anno e mezzo e non mi pare che abbia sollevato mai problemi. Ciò che però conta oggi è che l'eccellente lavoro sulla campagna vaccinale e sul recupero delle prestazioni frenate dal Covid, non possa fermarsi. Su questo sono impegnati i direttori generali di tutte le Ats e Asst della Regione ed è necessario non perdere nemmeno un attimo".

"L'incarico al protagonista della campagna vaccinale nella nostra Regione"

"Procediamo immediatamente alla nomina di un assessore al Welfare che si occupi, senza distrazioni politiche, esclusivamente dei bisogni dei cittadini a partire dagli interventi sulle liste di attesa. Per questo - conclude il presidente Fontana - dopo aver informato i leader del centrodestra, ho deciso di affidare la delega del Welfare al dottor Guido Bertolaso, protagonista della campagna vaccinale in Lombardia e profondo conoscitore della macchina operativa della sanità lombarda".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bertolaso è il nuovo assessore al Welfare della Lombardia

LeccoToday è in caricamento