Maltempo, mozione urgente in Consiglio regionale: «Misure a favore delle imprese»

Il consigliere di Forza Italia Mauro Piazza: «Regione con questo atto chiede al Governo centrale ulteriori risorse aggiuntive per la messa in sicurezza del territorio dal rischio idrogeologico»

«La prevenzione dal rischio idrogeologico è una priorità dell’agenda di governo di Regione Lombardia». Con queste parole il consigliere regionale di Forza Italia, Mauro Piazza, ha commentato l'approvazione unanime della mozione a favore dei territori lombardi colpiti dall'emergenza maltempo.

«Insieme ad altri consiglieri regionali del mio gruppo abbiamo presentato un provvedimento che velocizzi gli interventi di messa in sicurezza dei danni causati dal maltempo - prosegue Piazza - Con questo provvedimento c’è l'impegno di Regione Lombardia per prevedere misure a favore delle imprese che si trovano ad affrontare spese aggiuntive, per sostenere gli interventi urgenti con un impegno economico in parte già stanziato nella Giunta di lunedì».

Maltempo in Lombardia: chiesto lo stato di calamità

«Regione inoltre con questo atto chiede al Governo centrale ulteriori risorse aggiuntive per la messa in sicurezza del territorio dal rischio idrogeologico. Seguiremo gli sviluppi, per far sì che si possano concretizzare quanto prima le azioni a sostegno del nostro territorio e dei cittadini» conclude Piazza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Le Piazze": torna il supermercato, giovedì Aldi apre il suo punto vendita all'interno del centro commerciale

  • È rientrata la donna di Galbiate scomparsa da ieri

  • Dopo dieci ore di ricerche da parte dei Vigili del fuoco è stata ritrovata la donna scomparsa

  • Come far asciugare il bucato in inverno: consigli utili

  • Auto si ribalta nel tunnel del Monte Barro, quattro persone finiscono in ospedale

  • Minaccia di morte con grosse forbici un barista di corso Martiri

Torna su
LeccoToday è in caricamento