rotate-mobile
Politica

Il lecchese Piazza a Bruxelles: "Regione Lombardia al fianco dei Comuni per attingere ai fondi europei"

Il Consigliere regionale della Lega: "Impegnati anche per la soluzione di problemi strutturali"

"Regione Lombardia è al fianco dei Comuni lombardi per la soluzione problemi strutturali e per attingere a fondi europei". Lo ha dichiarato il consigliere regionale lecchese Mauro Piazza (Lega) che ha partecipato alla missione da poco conclusa della delegazione del Consiglio della Lombardia e dell'Anci Lombardia a Bruxelles per presentare i contenuti dei dossier 2 "Ambiente e Territorio" e 3 "Ambiente e Mobilità" elaborati all'interno del progetto Europa Lombardia Enti Locali 21-27.

La delegazione della Lombardia a Bruxelles.

"L’occasione è stata utile anche per un briefing con l’onorevole Isabella Tovaglieri sui meccanismi di bandi per aziende e Comuni, e l’occasione di incrociare la delegazione di Fiera Milano spa che ci ha illustrato la sua futura programmazione nel suo nuovo ufficio presso Casa Lombardia a Bruxelles - spiega Mauro Piazza - La due giorni si è conclusa con le sessioni di approfondimento sui temi della rigenerazione urbana, dei trasporti e della sostenibilità in ambito territoriale e dei programmi europei per la performance energetica degli edifici. Si tratta di saper cogliere le opportunità offerte dai fondi strutturali previsti dalla normale programmazione pluriennale per gli Enti Locali lombardi".

"Regione Lombardia - conclude il Consigliere lecchese - procede nella direzione di sostenere soprattutto i piccoli Comuni nel riuscire a risolvere le problematiche nate troppo spesso da regolamenti e direttive che mal si conciliano con le nostre peculiarità orografiche".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il lecchese Piazza a Bruxelles: "Regione Lombardia al fianco dei Comuni per attingere ai fondi europei"

LeccoToday è in caricamento