rotate-mobile
Politica

«Più che un cambio di passo, assistiamo a un nuovo capitolo de "Il Gattopardo"»

Emilio Minuzzo, capogruppo di "Lecco merita di più" in Consiglio comunale, torna sulla vicenda dei clochard che spesso si trovano fuori da Palazzo delle Paure

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

L’operato della nuova Giunta non parte sotto le migliori stelle, più che un cambio di passo notiamo un atteggiamento gattopardesco: "Tutto deve cambiare perché tutto resti come prima".

presentazione lista lecco merita di più forza italia elezioni 30 luglio 20205 Emilio Minuzzo-2

Dopo il titanico intervento di sanificazione fuori da Palazzo delle Paure, la dura realtà è tornata (come ampiamente predetto) alla porta e non solo in maniera metaforica.
Ci spieghino ora quale saranno i passi successivi. È indubbio che le persone che lì sostavano e che sono tornate, riprenderanno a fare ciò che hanno fatto fino ad ora. 
È questa il cambio di passo sull’esclusione sociale? Sono questi i grandi interventi a difesa della dignità delle persone e del decoro urbano (che qualcuno per salvare la faccia, derubrica a interventi di natura igienico-sanitaria)?

Un noto intercalare dice che chi ben comincia è a metà dell’opera: ci auguriamo non sia il nostro caso.

Emilio Minuzzo - Capogruppo Lecco merita di più - Forza Italia 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Più che un cambio di passo, assistiamo a un nuovo capitolo de "Il Gattopardo"»

LeccoToday è in caricamento