rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Movimento 5 Stelle: "Siamo consapevoli di essere l’unico contraltare credibile al PD"

"Crediamo fermamente nella democrazia e nel rispetto della volontà popolare e pertanto accettiamo, anche se molto amareggiati, il risultato elettorale"

A seguito dei "sorprendenti" risultati elettorali, è intervenuto il comitato del Movimento 5 Stelle di Lecco, consapevole di essere l'unico contraltare credibile al PD.

"Lo stupore è, al momento, l'unico punto di contattocon il PD; entrambi siamo consapevoli che il risultato elettorale è inaspettato e, forse, immeritato nelle proporzioni. Come MoVimento 5 Stelle crediamo fermamente nella democrazia e nel rispetto della volontà popolare e pertanto accettiamo, anche se molto amareggiati, il risultato elettorale.

Come in tutte le formazioni politiche serie stiamo analizzando le cause che ci hanno portato a questo risultato. L'autocritica richiede riflessione e confronto interno; stiamo lavorando, senza dare nulla per scontato, confrontandoci coi cittadini.
Siamo, però, consapevoli di essere l’unico contraltare credibile al PD, rimanendo, quindi, l’unica forza capace di aprire la strada alternativa al blocco monolitico creatosi dopo le elezioni: abbiamo le carte in regola per provarci!

Ricordiamo, infine, a tutti che il Movimento 5 Stelle è una formazione politica nuova e giovane, composta da semplici cittadini prestati alla politica; in due anni siamo riusciti a consolidare un risultato che altre formazioni decennali non sono riuscite a raggiungere, il tutto rinunciando ai rimborsi elettorali, autofinanziando le nostre attività senza gravare ulteriormente sulle casse dello stato.

Vogliamo, in ultimo, ringraziare di cuore i 2.981 cittadini di Lecco che ci hanno votato confermando il nostro impegno sul territorio."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movimento 5 Stelle: "Siamo consapevoli di essere l’unico contraltare credibile al PD"

LeccoToday è in caricamento