rotate-mobile
Politica

Cattivi odori a Mandello, i Cinque Stelle chiedono una verifica al Sindaco

"Visto che non si conoscono gli agenti inquinanti, la situazione sta diventando allarmante"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

In data odierna è stata consegnata al Sindaco di Mandello del Lario la seguente nota:

"Si porta alla sua cortese attenzione che da diverso tempo i cittadini residenti tra via della Carletta e via per Maggiana, lamentano cattivi odori di natura industriale. I residenti hanno manifestato alle autorità preposte più volte l'inconveniente, ed a oggi non hanno ricevuto nessuna risposta rassicurante. La situazione non è solo di disagio per gli odori sgradevoli, ma visto che non si conosce la composizione degli agenti inquinati, diventa anche allarmante e sta generando serie preoccupazioni tra gli abitanti delle suddette zone cittadine.

Il Gruppo del Movimento 5 Stelle di Mandello del Lario, sensibile alle problematiche ambientali, considerato che eventuali dispersione di sostanze nocive possano recare gravi danni alla salute dei cittadini e visto il protrarsi della situazione, richiede un suo fattivo e sollecito intervento presso le agenzie di controllo preposte (Arpa) e Asl, affinché vengano intensificati i controlli della qualità dell'aria, e che i contenuti delle analisi vengano resi pubblici ai cittadini. Il Movimento 5 Stelle di Mandello si riserva di richiedere a personale privato, qualificato e riconosciuto, ulteriori analisi di controllo per verificare che i dati ambientali siano nella soglia stabilita dalle leggi vigenti italiane".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cattivi odori a Mandello, i Cinque Stelle chiedono una verifica al Sindaco

LeccoToday è in caricamento