rotate-mobile
Politica

Ncd denuncia: "Inutile pensare a Expo se la città è sporca"

L'attacco di alcuni esponenti del Nuovo centrodestra: parchi indecorosi, giochi pericolosi e siringhe

“Inutile parlare di Expo, di bike sharing e di potenziamento della navigazione se poi offriamo ai turisti uno spettacolo inguardabile”. Così denuncia il Nuovo Centrodestra dopo un rapido giro in città di alcuni suoi esponenti, soprattutto nel centro, effettuato negli ultimi giorni.

“Chi transitava dalla stazione questa mattina trovava una situazione incivile tra alberi divelti, cassonetto straripante e pattume per terra. Una pessima accoglienza – prosegue Ncd - I parchi cittadini garantiscono rifiuti sul viale Turati accanto al cimitero, giochi pericolosi con chiodi sporgenti al Belvedere e fontane malsane con acqua stagnante al Belgioioso”.

Ma il bollettino di guerra di Ncd prosegue: “Del tutto inopportuna la collocazione di un raccoglitore per le siringhe usate nel parco vicino alla Canottieri. Significa ammettere che questo, più che il regno dei bambini, è il regno dei tossici”.

La conclusione? “E’ inutile dedicarsi a frettolose operazioni di makeup elettorale come sta facendo Virginio Brivio nelle ultime settimane. E’ come cambiare i lampadari là dove non si puliscono i pavimenti da un anno. Meglio una politica delle piccole cose, modesti ma efficaci interventi realizzabili, per una città più bella e decorosa. Innanzitutto per i cittadini. Perché i turisti stanno a Lecco qualche ora o pochi giorni, mentre i lecchesi tutto l’anno”.

Di seguito le foto scattate dagli esponenti del Nuovo Centrodestra nel loro "tour" per le vie della città:

Denuncia città sporca

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ncd denuncia: "Inutile pensare a Expo se la città è sporca"

LeccoToday è in caricamento