rotate-mobile
Politica

Elezione Mattarella, Piazza: "Ncd unito e coeso"

Il consigliere lecchese:"Abbiamo permesso la rinascita del governo Renzi"

Un partito unito e coeso. Questo il primo messaggio che arriva forte e risoluto dalla riunione della segreteria Ncd Lombarda allargata ai parlamentari lombardi e alla presenza del ministro Maurizio Lupi svoltasi ieri a Milano.

«Le vicende di questi giorni – dichiara il consigliere lecchese Mauro Piazza, presente all’incontro - non hanno minimamente intaccato la voglia e lo spirito di rappresentare un’offerta nuova e diversa nel panorama dell’area moderata. Ncd era e rimane alternativo al centrosinistra e alla Lega di Salvini».

Piazza si spinge oltre:«Lo scenario politico ha assunto, con l’elezione del Presidente della Repubblica, sfaccettature nuove. Due le sottolineature: da un lato il disgelo, il filo sottile del dialogo riaperto con Forza Italia. Dall’altro diciamo a chiare lettere al Presidente del Consiglio e segretario del Pd che non siamo abituati e non siamo nati per fare i cespugli e non siamo attaccati alle poltrone. Con senso di responsabilità verso il Paese, abbiamo permesso la nascita del governo Renzi».

Da parte del Nuovo centrodestra lombardo è stata sottolineata la necessità di ripartire in modo convinto da contenuti e proposte politiche chiare, che pongano al centro due pilastri fondamentali - famiglia e impresa - per riunire tutte le forze moderate presenti nel Paese e tutti quegli elettori che si riconoscono nella tradizione che ha portato alla nascita del Partito popolare europeo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezione Mattarella, Piazza: "Ncd unito e coeso"

LeccoToday è in caricamento