rotate-mobile
Politica

Dimissioni Bonacina, Nigriello: “Scelta ragionata. Persa una figura di prim'ordine”

Il capogruppo in Consiglio del Partito Democratico analizza il passo fatto dall'ex Presidente

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

Con le dimissioni di Francesca Bonacina, il gruppo consiliare del Partito Democratico, il Consiglio tutto e la Città, perdono una figura di prim'ordine sia dal punto di vista umano sia dal punto di vista politico-istituzionale. La sua storia politica, la sua esperienza amministrativa e il suo senso istituzionale, unitamente all'unico obiettivo di volere il bene della città, hanno sempre contraddistinto il suo operato.

La scelta personale presa da Francesca Bonacina, seppur ragionata e coerente con la sua persona, sappiamo essere stata sicuramente non facile da parte sua.

Come gruppo consiliare non possiamo, a malincuore, che prendere atto di questa sua decisione e far tesoro di quanto fin qui ha saputo dimostrare per più di 11 anni a tutti gli iscritti e ai rappresentanti nelle diverse sedi istituzionali. Con la sua esperienza e con la sua autorevole opinione, che non è mai mancata, si è sempre posta al pari degli altri e nel rispetto di tutti i membri del gruppo.

A nome di tutto il gruppo del Partito Democratico, ringrazio Francesca per l'impegno, l'abnegazione, la competenza e la serietà con le quali ha sempre affrontato il suo impegno istituzionale e politico.

Con stima e amicizia le rivolgo un augurio sincero.

Roberto Nigriello
Capogruppo PD

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimissioni Bonacina, Nigriello: “Scelta ragionata. Persa una figura di prim'ordine”

LeccoToday è in caricamento