rotate-mobile
Politica Calolziocorte

Il primo summit del rinnovato coordinamento provinciale di Forza Italia

Le linee guida espresse da Roberto Gagliardi, alla guida degli azzurri lecchesi

Ranghi completi per la prima riunione plenaria del rinnovato coordinamento di Forza Italia convocata nei giorni scorsi al Monastero del Lavello. Come rappresentante a livello lombardo è intervenuto il Consigliere regionale Jonathan Lobati. L'organismo è guidato verso nuovi e ambiziosi traguardi da Roberto Gagliardi: calolziese ex Seminarista, 32 anni, laureato in psicologia, con alle spalle una qualificata esperienza politica di partito maturata sul campo, come delegato nazionale dei Giovani Azzurri oltre che nelle locali fila di Forza Italia tra Lecco e Milano. Gagliardi è ora il cordinatore provinciale azzurro.

"È stata questa l'occasione per definire le linee generali e il metodo di lavoro da adottare sul territorio da parte dei delegati di circoscrizione ma anche dei coordinatori cittadini coaudiuvati dai responsabili dei dipartimenti, per un totale di 23 azzurri - ha spiegato Roberto Gagliardi - ne è seguito un approfondito dibattito che è certamente servito ad affinare la rispettiva conoscenza personale e per articolare al meglio il modello operativo da seguire nei prossimi mesi che separano il coordinamento dai primi impegni politici sul territorio".

Particolare attenzione è stata riservata dagli intervenuti alla relazione del nuovo responsabile dell'organismo politico di Forza Italia in provincia di Lecco, recentemente nominato dal Commissario regionale, onorevole Alessandro Sorte, con la benedizione di Silvio Berlusconi. "Non è certo mancata la visione in prospettiva per quanto riguarda il lavoro da fare e questo facendo esplicito riferimento alle ormai vicine elezioni Europee e amministrative che nella primavera del 2024 vedranno il rinnovo della stragrande maggioranza dei consigli comunali anche in provincia di Lecco".

Roberto Gagliardi ha quindi assicurato fin da ora che il laborioso periodo di avvicinamento a questi appuntamenti elettorali per l'intero centrodestra avverrà garantendo "l'indispensabile collaborazione con gli ormai storici alleati, pur garantendo che, con analoga amichevole fermezza, saranno poste in essere sul territorio le strategie politiche che Forza Italia ritiene necessarie per vincere ancora una volta queste consultazioni elettorali ma nel rispetto dei propri ideali e delle proprie ben note peculiarità politiche".

"Dalla riunione operativa al Lavello deve ripartire anche sotto al Resegone il rilancio del movimento politico di Forza Italia che dopo 30 anni intende riprendere nuovo vigore seguendo la direzione indicata  recentemente da Silvio Berlusconi al coordinamento regionale per garantire un sostanzioso incremento dei risultati. Anche alle ultime elezione amministrative di maggio hanno registrato la tenuta di Forza Italia - ha concluso il coordinatore provinciale di Forza Italia Lecco - confermando al contempo e ancora una volta il ruolo determinante del partito di Silvio Berlusconi e dei suoi molti elettori e collaboratori. E questo perché Forza Italia non è solo una parte del centrodestra, è il centrodestra".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il primo summit del rinnovato coordinamento provinciale di Forza Italia

LeccoToday è in caricamento