Varato il nuovo direttivo provinciale di Fratelli d'Italia: «Sempre più radicati sul territorio»

Il coordinatore Fabio Mastroberardino annuncia nomi, incarichi e obiettivi del partito di destra

Fabio Mastroberardino e Daniela Santanchè (foto di repertorio).

«Fratelli d’Italia Lecco, a seguito della grande crescita di consenso e alla luce dei numerosi nuovi ingressi a livello locale, consolida il percorso di ampliamento e radicamento varando il nuovo direttivo provinciale». Questa la dichiarazione del presidente provinciale Fabio Mastroberardino che in un comunicato stampa presenta il team lecchese di Fratelli d'Italia.

«Il 24 febbraio avevamo organizzato gli Stati Generali del partito presso Palazzo Falck, per ascoltare i tantissimi nuovi militanti e nominare ufficialmente il nuovo direttivo - continua Mastroberardino - Il nascere dell’emergenza Covid ci ha portato ad annullare questo evento, e concentrarci in questi mesi difficili a portare le istanze del territorio lecchese ai nostri referenti regionali, nazionali ed europei, che ringraziamo (in primis l'onorevole Alessio Butti) per il grande lavoro svolto. Il percorso di radicamento sul territorio è andato comunque avanti, e in questi giorni abbiamo quindi ratificato il nuovo direttivo».

«Pronti per la sfida delle Amministrative di Lecco»

L’esecutivo di Fratelli d'Italia Lecco è composto dal vicecoordinatore provinciale Michael Bonazzola, consigliere comunale di Dervio, da Enrico Castelnuovo come referente per la Città di Lecco in vista delle prossime amministrative e dal sindaco di Dorio Massimo Vergani, che ha la delega per gli enti locali e quindi a coordinare le attività del partito di destra in vista delle prossime amministrative. Presenti nel direttivo anche molti presidenti di circolo a rappresentanza del territorio: Luca Boscolo per l’Alta Brianza, Christian Colombo per Mandello, Ivan Raveglia per Bellano, Mariangela Della Santa per la Valle San Martino, Cornelio Bettiga per Colico, Lorans Rusconi per la Valvarrone.

Elezioni 2020, Gattinoni: «Servono risposte integrate alla cittadinanza»

Completano il direttivo Igor Amadori, Giacomo Zamperini (già consigliere comunale di Lecco) Massimo Sesana, già presidente di Lariofiere e oggi responsabile del rapporto con le associazioni, Alessandra Rota che coordina il dipartimento di tutela delle vittime e Leonardo Valessina per le politiche giovanili.

In vista delle amministrative, il sindaco Vergani dichiara: «Stiamo mantenendo e rafforzando i rapporti con gli altri partiti e le realtà associazionistiche locali. In particolare da questo punto di vista Castelnuovo, a nome del gruppo lecchese, ha già redatto le proposte programmatiche per la città di Lecco da condividere con le altre forze politiche a sostegno di Peppino Ciresa, e particolare attenzione sarà posta su Mandello, cittadina da oltre 10.000 abitanti, grazie al supporto del nostro presidente di circolo Christian Colombo».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«Grazie a questa squadra che lavora già da tempo in grande sinergia sono sicuro rafforzeremo la crescita del nostro partito - dichiara Castelnuovo - e sono certo che le amministrazioni locali e le altre forze politiche di centrodestra trovino in noi interlocutori seri e credibili con i quali confrontarsi, anche grazie ai molti consiglieri comunali di Fdi presenti sul territorio». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni Comunali di Lecco: si va al ballottaggio, a inizio ottobre il nuovo sindaco della città

  • Elezioni, Amministrative di Lecco: iniziato lo spoglio. Exit poll: Ciresa tra il 49 e il 53%

  • Dove gustare un buon aperitivo a Lecco

  • Omicidio di Olginate: dopo otto giorni, Stefano Valsecchi si è costituito

  • Entrano in una scuola, interrompono la lezione e sbeffeggiano l'insegnante: denunciati due diciottenni

  • Carabinieri in forze ed elicottero nei cieli di Calolzio, serrate ricerche per trovare il presunto omicida di Olginate

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccoToday è in caricamento