rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Oltre cento persone alla cena di Viva Lecco

Una serata per presentare progetti e idee, con particolare attenzione al Bione

Grandissimo successo con oltre 100 presenze per la cena a sostegno di Viva Lecco dal tema “Viva Lecco per lo sport” che si è tenuta venerdì 23 maggio, presso "La birreria italiana" di Oggiono. La lista civica Viva Lecco ha così presentato insieme ad Alberto Negrini candidato sindaco, Ezio Gianola il famoso ex pilota lecchese ora commentatore sportivo candidato come consigliere comunale e Antonio Rossi attuale assessore regionale per lo sport e le politiche giovani e pluripremiato atleta, il proprio programma per le elezioni amministrative con un occhio di riguardo allo sport, vista la presenza di due importanti rappresentanti del mondo sportivo lecchese.

Si è ribadito come i giovani e lo sport siano un fattore importantissimo delle politiche del progetto elettorale di Viva Lecco. Il centro sportivo Bione, si presenta in maniera inequivocabile come un luogo degradato, non più all’altezza di svolgere il compito che per anni aveva egregiamente svolto ed è un gravissimo esempio di insuccesso di un bando e di una mancata politica amministrativa.

Per poter intervenire è necessario un’unità di intenti tra tutte le società sportive che usufruiscono della struttura, Comune, Regione, Coni e trovare il giusto soggetto privato. Un bando che dovrà essere pensato da professionalità capaci di garantire gli obiettivi da raggiungere e che potrà avvalersi di uno speciale programma regionale come progetto pilota, quello del Partenariato Pubblico Privato (PPP) finanziato da Regione Lombardia. Il sostegno alla realizzazione di un valido progetto e relativo bando sarà assicurato da un equipe di tecnici dell’Università Bocconi con l’obiettivo di trovare sul mercato il miglior sostegno privato possibile e capace di integrarsi al meglio con il fondamentale ruolo sociale del centro sportivo e della sua modalità di gestione.

Si sono poi toccati punti come il turismo legato saldamente a navigazione e infrastrutture (parcheggi) punti fondamentale e centrali per Alberto Negrini e VivaLecco. Si è infine ricordato il programma elettorale è scaricabile sia in versione completa che in sintesi dalla pagina web www.vivalecco.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre cento persone alla cena di Viva Lecco

LeccoToday è in caricamento