"Caro Dadati, Forza Italia non è un autobus su cui puoi salire e scendere secondo convenienza. Adesso basta storielle, ecco la verità." Queste le parole di Davide Bergna e Virginia Tentori dell'esecutivo di Forza Italia Lecco
Settimane se non giorni decisivi son questi per tutti i lavoratori della Leuci, ma anche per tutto il territorio economico-produttivo lecchese che da come si risolverà la vicenda capirà se Lecco potrà far ripartire il suo tanto rinomato manifatturiero, oppure voltare pagina definitivamente.
Il consigliere comunale Giacomo Zamperini entra a piedi pari sull'amministrazione comunale di Lecco ed in particolare sui recenti interventi in tema di viabilità urbana.
Un dilemma alquanto controverso quello che circonda il gioco d'azzardo e cioè se questo sia maggiormente imputato di creare dipendenze o sia un pozzo senza fine dal quale lo Stato italiano attinge risorse a piene mani per finanziarsi.
Benedetto "Tino" Negri sarà il candidato sindaco di "Agenda Galbiate" nelle prossime elezioni amministrative del comune lecchese, alle urne nel prossimo mese di Maggio.
Il Vice Presidente e Assessore ai Lavori Pubblici Stefano Simonetti interviene criticando fortemente il Decreto Salva Roma, il Sindaco Ignazio Marino e il Premier Matteo Renzi.
"Esprimiamo forti perplessità - sottolinea il Movimento 5 Stelle lecchese - riguardo la decisione della giunta comunale di affidare direttamente a Silea Spa l'appalto per la raccolta dei rifiuti. Riteniamo che vi sia una profonda incompatibilità fra gestione della raccolta, gestione dello smaltimento mediante incenerimento e gestione del riciclo-recupero dei rifiuti".
In questi tempi di crisi economica e lavorativa la Provincia di Lecco ha deciso di riproporre l'esperienza della Borsa Sociale Lavoro, visti i risultati positivi conseguiti negli anni precedenti, il crescente tasso di disoccupazione e lo stato di grave indigenza in cui versa un crescente numero di famiglie.
Si è aperto alle 9.30 del 27 Febbraio presso l'Auditorium della Camera di Commercio il 17° Congresso della CGIL Lecco dal nome "Il lavoro decide il futuro". Punto focale la relazione del Segretario Wolfango Pirelli
Le condizioni disastrate del manto stradale di via Adamello sono una questione aperta ormai da anni. Dopo aver dato voce alle dichiarazioni di protesta dei negozianti, ecco cosa dichiara l'assessore ai lavori pubblici del Comune di Lecco Francesca Rota.
Non accennano a placarsi le polemiche dopo la brutale aggressione avvenuta nei giorni scorso a Calolzio, presso la scuola professionale Enaip di Calolziocorte.
L'educazione sessuale a scuola per ragazzi dai 10 ai 14 anni ha fatto discutere il consiglio comunale che ha approvato il nuovo piano scuola della città.
Il 19 Febbraio il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni ha lanciato la proposta della zona franca, prendendo spunto dalla proposta presentata in parlamento per la zona di Gioia Tauro