Ciclopedonale Lecco-Abbadia, Cardamone: "A giugno ne sapremo di più"
"Per l'estate sapremo l'esito dei ricorsi presentati dopo l'assegnazione ad Accisa dei lavori", così si è espresso Rocco Cardamone, consigliere provinciale
"Per l'estate sapremo l'esito dei ricorsi presentati dopo l'assegnazione ad Accisa dei lavori", così si è espresso Rocco Cardamone, consigliere provinciale
La sede Arci di Lecco ha ospitato la conferenza riservata ai media relativa alla gestione del patrimonio idrico della provincia lecchese
In un comunicato Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale di Lecco stigmatizzano la rissa di ieri sera
La questione esplosa di recente a Varenna riguardo l'approvazione del nuovo Piano di Governo del Territorio (P.G.T.) che continua a rivestire un interesse particolare per i cittadini della provincia. Un'intervista con il capogruppo dell'opposizione, Giuseppe Dajelli, contribuisce a creare un quadro d'insieme utile per aver maggior chiarezza di ciò che l'attuale amministrazione varennese sta mettendo in atto.
Presentati oggi, presso la sala conferenze della CGIL Lecco i candidati alle prossime elezioni europee della lista "L'altra Europa con Tsipras".
Tra le sostenitrici della Dottoressa Grazia Mennella, presenti questa mattina all'ingresso dell'Ospedale Manzoni di Lecco, vi era anche la senatrice del Movimento 5 Stelle Laura Bottici che protestava per il mancato rispetto del Decreto Legislativo 187/2000
Un folto gruppo di aderenti al Movimento5Stelle,l'Onorevole Vittorio Ferraresi e la Senatrice Laura Bottici del M5S hanno manifestato davanti all'ingresso del nosocomio lecchese in appoggio alla dottoressa Grazia Mennella.
E' stato inaugurato oggi in Piazza Prinetti a Merate il "Gazebbo anti tasse" di Forza Italia. Presente l'ex Ministro Michela VIttoria Brambilla che dichiara: "Opponiamoci alla rapina sugli immobili"
Sale da gioco e videolottery sono un tema contrastante sul quale molti stanno intervenendo e dicendo la propria. Se da una parte questa forma di gioco d'azzardo sta creando sempre più dipendenza, dall'altra lo Stato vi attinge a piene mani risorse per finanziarsi.
Da oggi nasce ufficialmente la strategia culturale della Macroregione del Nord. Il provvedimento approvato dalla Giunta Maroni, infatti, introduce per la prima volta, e a pieno titolo, indirizzi politici fondamentali, sui quali i cittadini lombardi ci hanno dato la loro fiducia.
La recente approvazione della nuova legge elettorale non ha riscontrato i pareri favorevoli di tutti. Anzi all'interno dello stesso Partito Democratico lecchese si sono levate critiche nemmeno tanto velate.
Questo pomeriggio il consigliere regionale del PD Raffaele Straniero ha partecipato al Tavolo istituzionale indetto dall'assessore provinciale alla Persona e alla Famiglia, Politiche Giovanili e Lavoro Antonio Conrater per la reindustrializzazione dell'area di via XI Febbraio a Lecco. Ecco il suo commento.
Il sindaco di Garlate Giuseppe Conti spiega quali sono state le dinamiche per l'approvazione del progetto per la sistemazione della palestra comunale
Claudio Rossi vs Adele Gatti, Rossi incontra i cittadini il 14 marzo al bar cafè Capolinea
Anche il "Club Forza Silvio" si schiera contro la possibile futura alleanza per le prossime elezioni comunali a Lecco, tra Partito Democratico e Nuovo Centro Destra e lo fa con una nota sarcastico-carnevalesca dal titolo "A carnevale ogni scherzo vale".
Si allunga la lista di coloro che si stanno opponendo ai lavori previsti su Varenna che ne cambieranno, forse definitivamente, il suo aspetto. Ecco le posizioni dei pentastellati.
A Sinistra Ecologia e Libertà lecchese e Rifondazione Comunista, alleati del PD. nell'attuale Giunta, non sono state gradite le recenti dichiarazioni del Sindaco di Lecco Virginio Brivio sulla possibilità di allearsi con i partiti del centro-destra per le prossime elezioni comunale del 2015. Ecco il loro commento raccolto.
La lista civica Avanti Abbadia ha presentato i suoi candidati alle primarie, in vista delle vicine elezioni amministrative.
Il 14 Marzo a Lecco una serata per conoscere e capire com'è cambiato il mondo del lavoro
Duro attacco dell'On. Michela Vittoria Brambilla al nuovo governo Renzi, reo di avere aumentato l'aliquota sugli immobili, in particolar modo sui capannoni delle imprese già massacrati dalla crisi