menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Giovanni Fornoni, segretario del PD Città di Lecco

Giovanni Fornoni, segretario del PD Città di Lecco

Parcheggio della Ventina al Comune: «Ora la navetta gratuita»

Fornoni (PD): «Servizio 24 ore su 24, tariffe agevolate e servizio navetta per renderlo fruibile»

«È una grande soddisfazione vedere finalmente concretizzarsi questo risultato, che, come PD, abbiamo sempre sostenuto». Così Giovanni Fornoni, segretario del PD Città di Lecco, commenta il passaggio al Comune di Lecco della gestione del parcheggio “della Ventina”, il silos a sei piani, per un totale di 360 posti, ubicato a Pescarenico tra corso Carlo Alberto, via Rosmini e via Beccaria. 

Lecco: il parcheggio della Ventina passa al Comune

«A questo punto per ottimizzare in modo strategico ed efficace il servizio ed i potenziali vantaggi viabilistici che il parcheggio potrà offrire – continua Fornoni –  è importante che la sua attivazione 24 ore su 24 avvenga nel minor tempo possibile e che si verifichino le tariffe in modo da consentirne un utilizzo diffuso e non troppo oneroso. Ciò anche al fine contenere in modo significativo il flusso di auto dirette verso il centro sulla direttrice Calolzio-Lecco in corso Carlo Alberto e corso Martiri e con il nuovo servizio navetta gratuito (compreso quindi nel costo del parcheggio) finalizzato a raggiungere in modo efficiente il centro città».

«Inoltre – conclude il segretario – l’acquisizione del silos può permettere una riqualificazione e valorizzazione in chiave turistica e ambientale del rione. Infatti, riservandovi un adeguato numero di posti auto per i residenti si rende possibile la chiusura al traffico di Piazza Era e vie limitrofe e la pedonalizzazione di tutta questa zona».

«Una zona di grande valore ambientale, naturalistico e culturale finalmente potrà essere resa fruibile nella sua interezza alla città, a suoi cittadini e soprattutto ai turisti,  non solo nel periodo estivo, ma per tutto l’anno», aggiunge Roberto Nigriello, consigliere comunale e segretario del Circolo 1 Pd Lecco Centro-Pescarenico.   
parcheggio ventina pescarenico-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento