rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Mandello del Lario / Via Dante Alighieri

I Circoli del Pd del lago riuniti in "Cantiere": «Linea comune»

Il segretario provinciale Marinella Maldini: «Dobbiamo ricostruire partendo dai territori». Pietro Radaelli eletto coordinatore

Una serata denominata "Cantiere" quella che ha visto riunire in sala civica a Molina, mercoledì, i Circoli del Partito democratico di Mandello, Abbadia e Alto lago, da Bellano a Colico. Al tavolo dei relatori Fidelia Curti, Andrea Nogara, Pietro Redaelli, Andrea Gilardoni e Fulvio Salvoni, con la presenza del segretario provinciale del partito Marinella Maldini.

I rappresentanti dei Circoli si sono riuniti a Molina per un'attenta analisi dei futuri indirizzi politico-organizzativi. Una chiamata a fare rete, anche in virtù della nutrita partecipazione alla scelta del nuovo segretario nazionale nelle scorse primarie.

Primarie Pd: Zingaretti al 62% in provincia di Lecco

Dalle parole di Marinella Maldini un plauso all'unione dei Circoli del circondario. «A mio parere - ha sottolineato la segretaria - dobbiamo fare attenzione a non lasciare vuoti sui territori che potrebbero essere riempiti da altri. Da quando è stato fondato il partito, la gente chiede ancora un centrosinistra aperto, a partire dai territori per costruire». Per il segretario mandellese, Andrea Gilardoni, «dobbiamo mantenere il contatto diretto con le zone. Sono molto speranzoso in una ripresa che porti a dei risultati».

Presente in sala il sindaco uscente di Abbadia, Cristina Bartesaghi, che ha invitato i presenti a «creare un confronto sulle idee in circolazione. La scelta operata nel mio comune di una lista unitaria con l'opposizione, non implica un rinnegare i valori con cui ciascuno è politicamente cresciuto. Il Pd può diventare un laboratorio di riflessione, questo è il mio auspicio». A fine incontro l'elezione con voto unanime, di Pietro Radaelli (nella foto sotto), abbadiense, a coordinatore dei Circoli presenti alla serata "Cantiere".

(Si ringrazia Alberto Bottani per la collaborazione)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Circoli del Pd del lago riuniti in "Cantiere": «Linea comune»

LeccoToday è in caricamento