Elezioni 2020, il Pd ha scelto: il candidato sarà Mauro Gattinoni

L'attuale direttore dell'Api Lecco è il nome scelto dal Direttivo del Pd Città di Lecco in vista della tornata elettorale di maggio

Mauro Gattinoni, attuale direttore dell'Api Lecco

Giovedì 12 dicembre si è svolta la Direzione del PD Città di Lecco che all’unanimità ha votato e scelto come candidato Sindaco per le prossime Amministrative 2020 Mauro Gattinoni.

Di seguito verbale della direzione nel quale si evidenziano le scelte condivise e deliberate:

Impegna il Segretario e l’Esecutivo

  • a convocare al più presto, comunque prima delle festività natalizie, una prima riunione collegiale della “potenziale” coalizione delle forze che si riconoscono nell’area di centrosinistra;
  • aprire con le stesse un confronto sui punti più importanti che ciascuna forza propone per il programma elettorale, per valutare/condividere le convergenze programmatiche necessarie e per determinare le condizioni fondamentali per definire una coalizione di governo coesa e collaborativa.

Sul programma elettorale la Direzione condivide il percorso che prevede di consegnare le proposte programmatiche al Candidato Sindaco, per chiedere allo stesso di costruire in modo partecipato il programma unitario della coalizione.

Inoltre la Direzione cittadina del PD, sentita la relazione del Segretario e in coerenza con il risultato del sondaggio sulle caratteristiche degli Amministratori Comunali, decide che il “candidato a Sindaco” che il PD lecchese proporrà all’intera coalizione è il dott. Mauro Gattinoni.

Nel caso in cui altre forze della coalizione proponessero altre persone per la stessa candidatura, dà fin d’ora il mandato al Segretario – di concerto con l’Esecutivo – per concordare un percorso trasparente e partecipato per la scelta del candidato Sindaco che la coalizione di centrosinistra proporrà alla città.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Madini: «Per rendere Lecco ancor più attrattiva»

Così Marinella Maldini, segretario del Pd: «La disponibilità di Mauro Gattinoni a candidarsi Sindaco della nostra città capoluogo è un segnale importante e un gesto di non comune generosità verso la propria comunità. Le competenze, le idee e le energie di Mauro sono un bagaglio prezioso per tutta la comunità lecchese. Il Partito Democratico provinciale, insieme a quello cittadino, raccoglie con entusiasmo la sfida e si mette fin da subito a disposizione per favorire la nascita di una coalizione larga ed inclusiva che rappresenti tutti i rioni e le sensibilità presenti in città. Sono sicura che un'ampia partecipazione delle migliori forze civiche, associative e politiche che hanno a cuore il futuro di Lecco alla scrittura di un nuovo progetto per la città potrà permetterle di continuare a crescere, diventando ancora più inclusiva per non lasciare indietro nessuno, dai bambini agli anziani, e più attrattiva per le aziende e per l'innovazione. Ringrazio Mauro, tutti coloro che hanno lavorato in questi mesi sulla sua candidatura e quanti, a partire da oggi, si aggiungeranno per portare il proprio contributo per dare a Lecco il miglior futuro possibile».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia nel cuore della città: trovato senza vita il Pubblico Ministero Laura Siani

  • Coronavirus, lo studio dell'ospedale di Lecco: «Si può manifestare anche con segni sulla pelle»

  • Gesto estremo al parco Belvedere: tragedia nel rione di Santo Stefano

  • Statale 36: violento incidente a Nibionno, gravi le condizioni di due biker

  • Si ribaltano con l'automobile all'interno dell'Attraversamento: due feriti

  • Morte Siani, gli investigatori sulle cause della scomparsa: «Prevale l'ipotesi del suicidio»

Torna su
LeccoToday è in caricamento