rotate-mobile
Politica Via Marco D'Oggiono

Politica, Brambilla (FI): "Fermiamo la rapina alle nostre imprese!"

Duro attacco dell'On. Michela Vittoria Brambilla al nuovo governo Renzi, reo di avere aumentato l'aliquota sugli immobili, in particolar modo sui capannoni delle imprese già massacrati dalla crisi

"Il primo atto di questo nuovo governo targato Renzi e Alfano è stato alzare l'aliquota sugli immobili, in particolar modo quella sui capannoni di proprietà delle imprese, che già sono massacrate da 5 anni di crisi." Così si è espressa l'Onorevole Michela Brambilla durante la conferenza stampa indetta nella sede di Forza Italia Lecco in via Marco d'Oggiono.

"Ai sindaci e ai candidati - ha proseguito - chiediamo di non cogliere la palla al balzo per aumentare le tasse e, per questo, abbiamo predisposto dei moduli per permettere ai cittadini di far sentire la propria voce in sede amministrativa. Ovviamente non si tratta riservata ai soli sindaci del centrodestra, ma deve colpire universalmente. Questa iniziativa non durerà lo spazio del solo Sabato 15 Marzo, per cui già tante piazze hanno dato il proprio assenso per mettere dei banchetti, ma verrà portata avanti anche oltre."

A margine della conferenza, l'ex ministro Brambilla ha parlato delle imminenti elezioni comunali: "Abbiamo ormai chiuso il discorso alleanze, trovando sinergie importanti con Lega Nord Fratelli d'Italia. Il Nuovo Centro Destra? Non abbiamo pregiudizi, chiunque abbia i nostri valori è ben accetto, così come non esistono screzi all'interno del nostro partito come ho letto in questi giorni."

Così invece sulle larghe intese, su cui si è espresso in modo favorevole il sindaco Virginio Brivio​ "Non siamo alla ricerca di poltrone da occupare, noi vogliamo sentirci addosso la fiducia degli elettori."

Ultima battuta sulle elezioni a Merate e Oggiono, prima di un commento sulle elezioni europee "A Merate l'amministrazione ha fatto un ottimo lavoro per cui verrà ribadita la loro candidatura, così come ad Oggiono. Per le elezioni europee i lavori sono ancora indietro, abbiamo dato priorità alla politica locale."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politica, Brambilla (FI): "Fermiamo la rapina alle nostre imprese!"

LeccoToday è in caricamento