"Progetto Futuro" per Valgreghentino, l'opposizione unita lancia Anna Clara Bassani

Anche la senatrice Faggi alla presentazione del nuovo simbolo e della candidata che contenderà la poltrona di sindaco al giovane Matteo Colombo. «L'obiettivo primario è ascoltare i bisogni di tutti i cittadini»

Il candidato sindaco di Valgreghentino Anna Clara Bassani (terza da destra) insieme ai colleghi del gruppo sostenuto anche dalla Lega.

Si accende a Valgreghentino la sfida elettorale a due per la conquista del municipio che vedrà contrapposti i candidati sindaco Matteo Colombo, assessore a Cultura e Protezione civile dell'attuale maggioranza "Rinnovamento", e Anna Clara Bassani, insegnante sostenuta da una coalizione civica di area centrodestra.

Nei giorni scorsi gruppo “Insieme per Cambiare”, attualmente all’opposizione, ha incontrato la stampa per presentare l'aspirante primo cittadino e il simbolo della lista che ha annunciato un cambio di nome. Alla presentazione sono intervenuti anche il senatore della Lega Antonella Faggi e il commissario provinciale del Carroccio Stefano Parolari.

«Il nostro gruppo decide di guardare avanti e di rinnovare il proprio messaggio e la propria immagine in vista della nuova sfida elettorale che dovrà affrontare il prossimo 26 maggio e che chiamerà i cittadini di Valgreghentino al voto - fa sapere il team guidato da Anna Clara Bassani (nella foto) - La lista che si propone come alternativa a quella dell’Amministrazione uscente, presenta come candidato sindaco Anna Clara Bassani e si chiamerà “Progetto Futuro” perché nasce da un progetto unitario in cui le singole competenze si uniscono in un gruppo che si prefigge come obiettivo primario quello di ascoltare i bisogni di tutti i cittadini e trovare soluzioni concrete valorizzando il concetto stesso di impegno civico».

Valgreghentino, l'opposizione candida sindaco Anna Clara Bassani

«Il simbolo, che i Valgreghentinesi troveranno sulla scheda elettorale, è un tondo di colore blu acceso in contrasto con la mezzaluna bianca, ovvero un “sorriso” che rappresenta l’idea di positività, visione aperta e armonia del “fare insieme” ripresa anche dal dettaglio del puzzle tricolore dove ogni tassello è importante, ma è solo unito agli altri che crea plus valore. Si cambia prospettiva ampliando la visione incentrata sulla famiglia ad una visuale più inclusiva di tutti i cittadini e più aperta alle novità. Infine, nella parte inferiore del simbolo è stato inserito il logo della Lega, perché come nelle occasioni precedenti, l’operato del gruppo e la candidatura a sindaco di Anna Clara Bassani è sostenuta dal partito di Matteo Salvini».

Elezioni a Valgreghentino, la maggioranza uscente punta sul giovane assessore Matteo Colombo

Anche la pagina Facebook "Insieme x cambiare" diventerà "Progetto Futuro - Anna Clara Bassani sindaco" così come la neonata pagina Instagram prenderà lo stesso nome per seguire gli obiettivi del nuovo progetto politico amministrativo.

Potrebbe interessarti

  • Rimedi naturali contro le scutigere

  • Come avere i bidoni della spazzatura sempre puliti e igienizzati

  • Rimedi naturali contro le punture di medusa

  • Come lasciare la casa in ordine prima di partire per le vacanze

I più letti della settimana

  • Incidente in moto, senza scampo lo skyrunner Davide Invernizzi

  • Clooney compra casa a Lierna? Il sindaco: «Sarebbe un grande volano»

  • Gravissimo incidente auto-moto a Pasturo, intervento dei soccorsi in codice rosso

  • «Ciao Davide, i tuoi sogni continueranno a correre sulle tue montagne»

  • Una folla commossa per l'ultimo saluto a Davide Lino Invernizzi

  • "Lupin" ricercato in tutta Europa: arrestato dalla Polizia a Lecco

Torna su
LeccoToday è in caricamento