menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il candidato sindaco di Valgreghentino Anna Clara Bassani (terza da destra) insieme ai colleghi del gruppo sostenuto anche dalla Lega.

Il candidato sindaco di Valgreghentino Anna Clara Bassani (terza da destra) insieme ai colleghi del gruppo sostenuto anche dalla Lega.

"Progetto Futuro" per Valgreghentino, l'opposizione unita lancia Anna Clara Bassani

Anche la senatrice Faggi alla presentazione del nuovo simbolo e della candidata che contenderà la poltrona di sindaco al giovane Matteo Colombo. «L'obiettivo primario è ascoltare i bisogni di tutti i cittadini»

Si accende a Valgreghentino la sfida elettorale a due per la conquista del municipio che vedrà contrapposti i candidati sindaco Matteo Colombo, assessore a Cultura e Protezione civile dell'attuale maggioranza "Rinnovamento", e Anna Clara Bassani, insegnante sostenuta da una coalizione civica di area centrodestra.

Nei giorni scorsi gruppo “Insieme per Cambiare”, attualmente all’opposizione, ha incontrato la stampa per presentare l'aspirante primo cittadino e il simbolo della lista che ha annunciato un cambio di nome. Alla presentazione sono intervenuti anche il senatore della Lega Antonella Faggi e il commissario provinciale del Carroccio Stefano Parolari.

«Il nostro gruppo decide di guardare avanti e di rinnovare il proprio messaggio e la propria immagine in vista della nuova sfida elettorale che dovrà affrontare il prossimo 26 maggio e che chiamerà i cittadini di Valgreghentino al voto - fa sapere il team guidato da Anna Clara Bassani (nella foto) - La lista che si propone come alternativa a quella dell’Amministrazione uscente, presenta come candidato sindaco Anna Clara Bassani e si chiamerà “Progetto Futuro” perché nasce da un progetto unitario in cui le singole competenze si uniscono in un gruppo che si prefigge come obiettivo primario quello di ascoltare i bisogni di tutti i cittadini e trovare soluzioni concrete valorizzando il concetto stesso di impegno civico».

Valgreghentino, l'opposizione candida sindaco Anna Clara Bassani

«Il simbolo, che i Valgreghentinesi troveranno sulla scheda elettorale, è un tondo di colore blu acceso in contrasto con la mezzaluna bianca, ovvero un “sorriso” che rappresenta l’idea di positività, visione aperta e armonia del “fare insieme” ripresa anche dal dettaglio del puzzle tricolore dove ogni tassello è importante, ma è solo unito agli altri che crea plus valore. Si cambia prospettiva ampliando la visione incentrata sulla famiglia ad una visuale più inclusiva di tutti i cittadini e più aperta alle novità. Infine, nella parte inferiore del simbolo è stato inserito il logo della Lega, perché come nelle occasioni precedenti, l’operato del gruppo e la candidatura a sindaco di Anna Clara Bassani è sostenuta dal partito di Matteo Salvini».

Elezioni a Valgreghentino, la maggioranza uscente punta sul giovane assessore Matteo Colombo

Anche la pagina Facebook "Insieme x cambiare" diventerà "Progetto Futuro - Anna Clara Bassani sindaco" così come la neonata pagina Instagram prenderà lo stesso nome per seguire gli obiettivi del nuovo progetto politico amministrativo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento