rotate-mobile
Politica

Provincia di Lecco: deleghe a Stefano Simonetti ed Elena Zambetti

I due esponenti della Lega si occuperanno in particolare di Ambiente e Protezione civile. Il presidente Claudio Usuelli: «In questo momento c’è bisogno del lavoro di tutti»

Il Presidente della Provincia di Lecco Claudio Usuelli ha firmato il decreto per il conferimento delle deleghe ai Consiglieri provinciali Stefano Simonetti (Ambiente, Rapporti con Autorità di Bacino) ed Elena Zambetti (Protezione civile, Rapporti con la Comunità di Lavoro Regio Insubrica). La Lega entra così in maggioranza, seguendo l'esempio di quanto deciso a livello nazionale con il Governo Draghi.

Usuelli, Gattinoni e De Rosa fissano le priorità tra le infrastrutture del territorio

«In considerazione del mutato scenario nazionale - commenta il Presidente Usuelli - il gruppo consiliare "Lega Comuni per Lecco Provincia autonoma" ha manifestato la volontà di rimettersi a disposizione della Provincia, del territorio e dei cittadini, chiedendo di riavere le deleghe che aveva in precedenza. Avendo già informato gli altri gruppi consiliari della disponibilità, valutando positivamente la voglia di impegnarsi in favore della comunità provinciale e considerando che la porta è sempre aperta per tutti, ho deciso di accogliere la richiesta e di riassegnare le deleghe. In questo particolare momento - conclude Usuelli - c’è bisogno del lavoro di tutti, per raggiungere l’obiettivo di un’amministrazione efficace ed efficiente, a beneficio del territorio provinciale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia di Lecco: deleghe a Stefano Simonetti ed Elena Zambetti

LeccoToday è in caricamento