menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Consiglio provincia Lecco: condanna unanime contro le infiltrazioni mafiose

In un vivace dibattito questa sera il consiglio provinciale di Lecco ha approvato un ordine del giorno presentato dal gruppo di maggioranza della Lega Nord.

Il presentatore è stato il consigliere Ferdinando Pucci Ceresa. L'ordine del giorno riguardava una interrogazione in merito alle recenti indagini della Magistratura in merito infiltrazioni mafiose negli enti locali lecchesi.

Maggioranza e opposizione hanno quindi  votato compatti sulla condanna in merito alle suddette infiltrazioni mafiose, previste nel dibattito consigliare.

Tuttavia  la minoranza consigliare, tramite un emendamento approvato dalla stessa maggioranza, ha voluto invece esprimere la propria  contrarietà su una parte dello stesso dispositivo presentato dalla Lega dove era citato l'intervento del GIP e dei media locali che descrivevano questi infiltrazioni succedute sia al comune di  Valmadrera che in quello di Lecco, in maniera discriminatoria nei confronti degli indagati.

"Noi siamo contrari - ha sottolineato il capogruppo del PD Italo Bruseghini - a queste argomentazioni che esprimono toni già di condanna in merito ad un indagine ancora secretata e quindi tutta da valutare".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento