Politica

Referendum, "si" o "no"? A Lecco un incontro pubblico per saperne di più

Il Comune ha organizzato un dibattito per il prossimo 18 novembre

Un confronto per spiegare sia le “ragioni del sì” che le “ ragioni del no” in vista del Referendum costituzionale del 4 dicembre.

Il Comune di Lecco organizza per venerdì 18 novembre alle 21 la serata dal titolo “Referendum costituzionale: capiamo insieme di cosa si tratta”. Interverranno, per il sì l’avvocato e consigliere regionale Roberto  Bruni, per il no il giornalista Duccio Facchini. Modera, Diego Motta, giornalista di Avvenire.

“L’iniziativa è promossa da tutti i gruppi consiliari e fatta propria dall’Ufficio di presidenza del Consiglio comunale – spiega Giorgio Gualzetti, presidente del Consiglio comunale di Lecco – Con questo incontro pubblico intendiamo favorire la cittadinanza nella conoscenza  e nell’approfondimento del quesito referendario a cui sarà chiamata ad esprimere la propria preferenza domenica 4 dicembre. Si tratta di un’iniziativa istituzionale, promossa dal Comune di Lecco con il contributo della Provincia di Lecco, che abbraccia le due posizioni del sì e del no in modo neutrale. In quest’ottica, abbiamo chiesto ai rispettivi Comitati presenti e attivi sul territorio di segnalare un relatore per presentare le ragioni del sì o del no”.

Ricordatevi di votare il nostro sondaggio per farci sapere la vostra opinione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum, "si" o "no"? A Lecco un incontro pubblico per saperne di più

LeccoToday è in caricamento