menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sanità in Lombardia, Mauro Piazza: "Questa proposta non convince"

"Miglioriamo il sistema sanitario regionale, ma senza stravolgimenti che potrebbero avere ricadute sui cittadini"

Il progetto di legge regionale per lo sviluppo del sistema sanitario non convince il Nuovo Centrodestra e il Consigliere lecchese Mauro Piazza, che commenta la presentazione del progetto avvenuta lunedì 15 dicembre al Pirellone.

“Il progetto, così come proposto non ci convince. Crediamo infatti che il nostro sistema sanitario sia già efficiente e garantisca risposte adeguate ai cittadini: miglioriamolo, ma senza stravolgerlo, anche per evitare ricadute negative per tutti gli utenti -ha infatti affermato Piazza - Maroni ha sempre parlato della necessità di realizzare un intervento di sviluppo del nostro sistema sanitario, e mai di riforma: sarebbe stravagante pensare di cambiare un modello che funziona e che è riconosciuto come un’eccellenza a livello nazionale e internazionale. Per il Nuovo Centrodestra lo sviluppo del sistema non può però prescindere da alcuni punti centrali, a partire dalla vera libertà del cittadino di scegliere dove farsi curare al meglio: libertà garantita solo in un sistema competitivo”.

Secondo il consigliere lecchese sta bene “rivedere i controlli stando però attenti a non morire di burocrazia. Allo stesso tempo è necessario semplificare il sistema così da razionalizzare veramente la sua governance ma anche garantire e valorizzare le eccellenze già presenti in Lombardia". Il Nuovo Centrodestra baserà su questi punti una proposta di legge, che verrà depositata a breve.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

Quando farò il vaccino? Il sito che calcola quanto dovrai aspettare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento