rotate-mobile
Politica

Valmadrera, “i sacchi conformi rimangono per strada. L'Amministrazione scovi chi sbaglia”

La Lega parla della problematica che sta colpendo particolarmente via Parini e via Preguda

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

I cittadini rispettosi e onesti che si fanno un mazzo a differenziare i rifiuti, e che per chi lo fa bene è ormai diventato un secondo lavoro, qualcuno addirittura sciacquando i barattoli di platica degli yogurt o le lattine delle crocchette dei gatti per poterli inserire nel sacco viola, non è corretto che paghino per chi non rispetta le regole. Innanzitutto dopo la segnalazione del sacco non conforme, se non ritirato dal cittadino che ha conferito in modo non idoneo, l’amministrazione deve far provvedere prontamente alla rimozione per la tutela della salute pubblica oltre che per il decoro urbano.

Non è accettabile che questi sacchi non conformi restino in strada per giorni! E così ogni settimana! Il dovere dell’amministrazione è andare a fondo e scovare chi sbaglia. Non è possibile che gli “errori” si ripetano sempre negli stessi posti. L’errore ci sta e va corretto, con una campagna di sensibilizzazione e informativa adeguata, ma chi persevera, per rispetto di tutti gli altri cittadini rispettosi, dev’essere sanzionato. Di seguito quanto non vogliamo più vedere in via Parini e via Preguda.

Il referente Lega Lombarda per Salvini Premier
Sezione di Valmadrera
Flavio Nogara

Il Gruppo Consiliare
Lega per Salvini Premier
Alessandro Leidi
Elio Bartesaghi
Sara Frusca

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmadrera, “i sacchi conformi rimangono per strada. L'Amministrazione scovi chi sbaglia”

LeccoToday è in caricamento